Apple

Assassin’s Creed: Identity, l’ennesimo titolo della saga!

Ubisoft ha pubblicato in sordina Assassin's Creed: Identity, un gioco d'azione disponibile gratuitamente su iPad. Per ora quest'ultimo titolo della celebre saga, di cui ormai facciamo fatica a tenere il conto degli episodi, è disponibile solo sull'AppStore della Nuova Zelanda e dell'Australia. Il resto del mondo dovrà attendere fino ai primi mesi del 2015.

A sviluppare questo capitolo ci ha pensato Ubisoft Blue Byte, un team di stanza a Dusseldorf e celebre per aver lavorato sulla serie Anno e Settlers Online.

Assassin's Creed: Identity riporta i giocatori nell'Italia Rinascimentale, all'epoca dell'indimenticabile Ezio Auditore, anche se del maestro assassino nostro connazionale non sembra esserci traccia.

Al posto d'impersonare Ezio in questo gioco bisogna usare uno fra quattro tipi diversi di assassini: il Berserk dalle mani pesanti, lo Shadowblade abile nell'uso del coltello e delle bombe fumogene, il Trickster esperto nei travestimenti e il ladro, maestro nel furto di documenti e beni preziosi.

Non manca la possibilità di migliorare il proprio assassino, aumentando il livello e guadagnando punti abilità, anche se ci sarà bisogno di tempo per aumentare la propria abilità. Qui entrano in gioco le microtransazioni, che permettono di velocizzare quest'operazione tramite acquisti in-app con denaro reale.

Se volete dare un'occhiata al gameplay potete guardare il lungo filmato pubblicato da TouchGameplay su YouTube. Cosa ne pensate?