Blackview ha annunciato il lancio globale dell'Active 12 Pro, un tablet robusto che si distingue per essere il primo al mondo a integrare un proiettore DLP autofocus da 200 lumen e 1080p, con circa 100 lumen in più rispetto ai tablet concorrenti con proiettori integrati. Progettato per chi opera sul campo e appassionati di attività all'aria aperta, questo tablet combina resistenza, funzionalità di proiezione, prestazioni elevate e integrazione AI.
Il lancio ufficiale è avvenuto il 4 agosto 2025, e fino al 27 agosto potete utilizzare il coupon "BTSIT60" su Aliexpress per risparmiare 60€ su entrambe le versioni del tablet (12GB+256GB e 16GB+1TB).
Blackview Active 12 Pro, perché acquistarlo?
L'Active 12 Pro è costruito per resistere a condizioni estreme, superando gli standard IP68, IP69K e MIL-STD-810H. È dotato di angoli rinforzati, paraurti anti-shock e può sopportare cadute fino a 12 metri. Il tablet resiste poi a pressioni fino a 2,2 tonnellate, opera in temperature che vanno da –20°C a 60°C e ha un rivestimento ignifugo con classificazione UL94, un display in Gorilla Glass 5 e un design interno a prova di ESD.
Il proiettore integrato da 200 lumen e 1080p offre una visualizzazione coinvolgente ovunque e in qualsiasi momento. Con un solo tocco, può proiettare uno schermo da 120 pollici con colori vividi e dettagli nitidi, anche su superfici irregolari come tende o rocce. Supporta anche la calibrazione istantanea con autofocus e la correzione trapezoidale. Il tablet supporta inoltre Widevine L1 per lo streaming in Full HD!
Al suo interno, l'Active 12 Pro è alimentato da una batteria da 30.000 mAh che garantisce fino a 112 giorni di autonomia in standby. Supporta la ricarica rapida da 120W e la ricarica inversa per altri dispositivi. Proseguendo con le specifiche tecniche, il tablet è dotato di un chipset MediaTek Dimensity 7300 5G a 4nm, con un APU 655 AI da 4.5 TOPS e supporta fino a 48GB di RAM e 1TB di archiviazione, espandibile fino a 3TB.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, il tablet dispone di una fotocamera principale Samsung AI da 108MP con tecnologia Nona-Pixel Plus per scatti nitidi anche in condizioni di scarsa illuminazione. La fotocamera frontale è da 50MP ed è ideale per videochiamate e reportistica a distanza. Strumenti AI come la sostituzione del cielo con un clic e i ritocchi automatici semplificano l'editing per i più creativi.
Il display da 11 pollici 2K offre una luminosità di 650 nits e un refresh rate adattivo di 90Hz, con certificazione TÜV SÜD per la riduzione della luce blu. Il tablet dispone anche di una luce da campeggio a doppio fascio da 400 lumen. Il sistema operativo è il nuovo DokeOS_P 4.2, basato su Android 15, e include l'IA Doke AI sviluppata da Blackview, integrata con DeepSeek-R1, Gemini 2.0 e ChatGPT-4o mini.