Tom's Hardware Italia
Android

Clash of Clans: Town Hall livello 11, espansione della mappa ed altre novità presto in arrivo

Non c'è ancora una data ufficiale, ma presto Clash of Clans riceverà un corposo aggiornamento che punta ad espandere significativamente i contenuti del gioco. Tra le tante novità c'è la nuova Town Hall livello 11, una mappa più grande, nuovi edifici ed un nuovo eroe.

Allo stesso modo di come fece Mojang con Minecraft alcuni anni fa, anche Clash of Clans è riuscito a raggiungere una base di utenza talmente corposa da potersi permettere un evento a tema.

Il ClashCon 2015 si è concluso da pochi giorni, accogliendo critica e fan direttamente nella sede di SuperCell in Finlandia. Oltre al puro divertimento, il party è stato anche un'occasione per rivelare nuovi dettagli sul videogioco mobile che fa guadagnare 5 milioni di dollari al giorno a SuperCell.

clash of clans

La prima grossa novità è la Town Hall di livello 11 e l'espansione della mappa di gioco. Si tratta di un nuovo edificio che molti fan aspettavano da tempo e pertanto non si tratta di una grossa sorpresa. Anche se atteso da molti, il nuovo potenziamento potrebbe essere più costoso del previsto, infatti gran parte dei videogiocatori non potranno permetterselo fin da subito. Dopo tanti mesi di attesa, SuperCell conferma anche l'ingrandimento della mappa di gioco portandola a 44 x 44 blocchi.

La Town Hall 11 comprende anche un nuovo e potente edificio difensivo. Somigliante ad un aquila ed occupando uno spazio di 4 x 4 blocchi, si tratta di una potente difesa che terrà a bada la maggior parte degli assaltatori. In grado attaccare sia truppe aeree che terrestri, si attiva esclusivamente dopo che un determinato numero di truppe sono scese in campo.

L'ultima grossa novità del ClashCon riguarda un nuovo eroe. Purtroppo questa è solo una voce di corridoio che parla di un nuovo stregone o qualcosa del genere. Non abbiamo dettagli concreti sul nuovo fantomatico eroe, ma la voce di corridoio è attendibile, ne sapremo di più nei prossimi giorni.

Per il momento non ci sono ancora informazioni sulla data dell'aggiornamento, ma non dovrebbe tardare ad arrivare. Clash of Clans è disponibile in formato free-to-play su Android ed iOS.

Nexus 9 Nexus 9
Nexus 6 Nexus 6
Nexus 5 Nexus 5