Ecco il jailbreak per iPhone 4

Il jailbreak per iPhone 4 è sbarcato online nelle ultime ore. Sembra essere piuttosto stabile anche se alcune funzioni come FaceTime non funzionano ancora. L'applicazione è compatibile sia con iPhone che iPad.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Il jailbreak per iPhone 4 e iPad è già disponibile e funzionante. JailbreakMe da circa 24 ore è praticamente sotto assedio: i suoi server sono impazziti per soddisfare le richieste di downloading degli utenti.

JailbreakMe 2.0

L'applicativo JailbreakMe 2.0 è compatibile sia con iPhone 4 che con gli smartphone precedenti, e almeno per il momento sembra dimostrarsi affidabile. Qualche problema è stato invece riscontrato sugli iPad aggiornati alla versione iOS 3.2.1. FaceTime in ogni caso non sembra ancora funzionare.

È bene ricordare che il jailbreak dell'iPhone è un'operazione delicata, considerata legale negli Stati Uniti (Jailbreaking dell'iPhone non solo legale ma benefico) ma fortemente osteggiata da Apple. In caso di blocco del cellulare il servizio di garanzia potrebbe creare problemi: il dibattito sulla questione è aperto.