Ecco il primo tablet Android, anteprime video

Svelato a San Francisco il prototipo tablet basato su Android. Adobe ne ha approfittato per svelare le potenzialità di Adobe Flash e Adobe AIR. Entro fine anno l'iPad avrà numerosi e degni concorrenti basati sulla piattaforma di Google.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Adobe ha svelato il prototipo di tablet basato su Android OS 2.1, attualmente in fase di sviluppo presso i laboratori di Google. Al Web 2.0 Expo di San Francisco il blogger Zedomax è riuscito ha realizzare un ampio servizio sul goloso dispositivo, che si distingue soprattutto per la capacità di gestire in maniera fluida applicazioni Adobe Flash e Adobe AIR.

Tablet Android

"Adesso posso capire perché Apple vuole censurare completamente Flash e altri prodotti Adobe dai suoi iPhone e iPad, si tratta di tecnologie davvero incredibili", sostiene Zedomax sul suo blog. Secondo quanto intercettato preso lo stand, entro la fine dell'anno (novembre o dicembre) il mercato sarà invaso da tablet Android dal prezzo concorrenziale. Massimo riserbo sui produttori coinvolti, purtroppo – se si esclude Nvidia ovviamente, per questioni di hardware.

Tablet Android con scocca posticcia - clicca per ingrandire

L'unico crash rilevato dal blogger si è concretizzato quando ha erroneamente pigiato più volte il tasto "home" al posto del "back".

Da rilevare comunque che l'aspetto estetico non è stato in alcun modo curato: il tablet si mostra infatti con una posticcia scocca in plastica.