Fuego, uno stravagante ed innovativo titolo strategico ambientato nel Far West

Ogni tanto il settore dei videogiochi viene stravolto con titoli con un gameplay totalmente inedito, il più delle volte destinati a diventare delle pietre miliari del settore. Sarà anche il caso di Fuego col suo gameplay divertente ed originale?

Avatar di Gabriele Castoro

a cura di Gabriele Castoro

Presentato con uno spettacolare teaser trailer, Fuego è un videogioco per Steam, Android ed iOS che vuole portare una ventata d'aria fresca con un gameplay a dir poco originale ed un ottimo comparto artistico.

Far West, armi da fuoco, animali infuriati, oro e tante pallottole volanti. Fuego si potrebbe riassumere grazie a queste poche parole. Si tratta di uno strategico dalle meccaniche di gioco molto semplici.

Fuego

Una volta avviata la partita ci ritroveremo difronte ad uno scenario generato casualmente, in questo troveremo delle banche, l'obiettivo è di posizionare strategicamente i nostri 4 pistoleri e poi direzionare le loro bocche di fuoco sulle banche, per fare ciò avremo soli 10 secondi. Nello stesso lasso di tempo anche l'avversario posizionerà i suoi pistoleri, ma la posizione di questi rimarrà ignota fino allo scadere del tempo. Una volta fatto ciò, entrambi i giocatori vedranno le posizioni di tutti i pistoleri in campo, a questo punto dovranno direzionare le pistole sull'obiettivo desiderato ed aspettare che la battaglia inizi e che il sangue venga versato.

I pistoleri banditi in realtà sono degli animali umanoidi, dal nome e dall'aspetto bizzarro, differenziati anche dal numero di pistole di cui sono armati. Questa caratteristica è fondamentale nella progettazione della strategia visto che i primi a sparare saranno quelli con una sola arma, a seguire quelli con due e poi via dicendo.

L'obiettivo è semplice quindi, posizionare la propria squadra di banditi in modo tale da prendere quanto più oro possibile per poi scappare illesi. Anche se sembrano meccaniche di gioco semplici, Fuego sembra un vero titolo hardcore e richiederà tanta abilità strategica.

Fuego è atteso per PC, Android ed iOS per il prossimo 15 ottobre 2015. Non ci sono informazioni sul prezzo, ma è altamente probabile che si tratterà di un videogioco premium.

iPhone 6 64GB Grigio iPhone 6 64GB Grigio
iPhone 6 16GB Argento iPhone 6 16GB Argento
 iPad Mini 16Gb iPad Mini 16Gb