Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Android

Galaxy S10, la variante 5G avrà 12 GB di RAM e 1 TB di memoria interna?

Samsung Galaxy S10 è al centro delle indiscrezioni ormai da mesi. Qualche giorno fa vi abbiamo raccontato della possibilità che il produttore di Seul possa presentare una versione in grado di supportare il nuovo standard di rete 5G. Ora emerge che la variante top potrebbe essere dotata di ben 12GB di RAM, un quantitativo mai visto prima a bordo di uno smartphone.

A riferirlo è il sito ItHome – citando informazioni della GF Securities di Hong Kong – che tra l’altro afferma che lo spazio di archiviazione interna sarà di 1 Terabyte. Probabilmente, questa configurazione riguarderà il modello con supporto 5G. Tuttavia, precedentemente si era parlato di 512 GB, quindi resta da capire quale sarà quella vera.

Galaxy S10 5G dovrebbe integrare un display da 6,7 pollici e quattro sensori fotografici sulla parte posteriore, oltre ai due su quella frontale. Inoltre, come abbiamo avuto modo di raccontarvi in precedenti articoli, Samsung dovrebbe presentare altre tre versioni che si differenziano per numero di fotocamere e diagonale di schermo.

Per quanto riguarda il processore, ricordiamo che il colosso sudcoreano ha annunciato qualche giorno fa il nuovo Exynos 9820 che probabilmente vedremo a bordo del prossimo top di gamma. In ogni caso, in attesa della probabile presentazione a febbraio durante il prossimo Mobile World Congress, ci chiediamo se questo quantitativo di memoria sia davvero utile e necessario su uno smartphone.

Il Galaxy S9+, nella colorazione Black, è disponibile su Amazon con uno sconto di 300 euro rispetto al prezzo di listino. Lo trovate a questo link.