Gli operatori scommettono sui Galaxy S6: 20 milioni di ordini

Secondo fonti coreane il nuovo top di gamma Samsung ha già riscosso un successo enorme, con ben 20 milioni di esemplari ordinati in tutto il mondo. Si parla degli ordini da parte degli operatori che poi li venderanno in abbonamento.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Sarebbero già 20 milioni i Galaxy S6 ed S6 Edge ordinati dagli operatori telefonici, solo pochi giorni dopo la presentazione al Mobile World Congress 2015 di Barcellona. Ad affermarlo è il Korea Times, che cita fonti anonime tra gli operatori di telefonia.

Samsung galaxy s6 prezzi

Il nuovo top di gamma Samsung quindi è già un successo, con 15 milioni di ordini per il modello standard e cinque milioni per quello Edge – con lo schermo curvato ai bordi. In ogni caso è doveroso sottolineare che queste cifre, anche se confermate, non si traducono in persone che hanno già deciso di comprare i nuovi Samsung Galaxy S6. Anche perché i prezzi sono emersi solo poche ore fa.

Il dato riportato dal Korea Times fa riferimento infatti agli ordini da parte degli operatori telefonici di tutto il mondo. Sarebbero loro quindi a credere che il nuovo smartphone Samsung piacerà tantissimo ai consumatori, almeno in abbonamento. Shin Jong-kyun (Samsung) aveva già detto ai reporter che le prenotazioni erano "enormi".

Numero più numero meno, comunque, le vendite saranno certamene positive così come lo sono sempre per il top di gamma Samsung. In effetti per Samsung non è un problema vendere questi prodotti, quanto piuttosto recuperare il terreno perduto in favore dei concorrenti nella fascia media e bassa. Uno scontro con il quale il GS6 non ha nulla a che vedere, e che è ancora del tutto aperto.