Google Pixel Watch e Pixel 6a compaiono nel database di un operatore statunitense. Annuncio imminente?

I Pixel Watch e Pixel 6a di Google sono finiti nel database di un operatore mobile americano. Il loro annuncio è vicino?

Avatar di Umberto Stentella

a cura di Umberto Stentella

Il tanto atteso debutto dei nuovi Pixel Watch e Pixel 6a potrebbe essere molto più imminente di quanto si immaginasse.

I due device sono apparsi per la prima volta nel database di un operatore mobile statunitense, come segnala in queste ore Android Police. Sebbene nessuno dei due device venga menzionato con il suo nome, con ogni probabilità si tratta proprio dei due prodotti di Google ancora inediti.

Non soltanto sappiamo che la release del Pixel Watch e del Pixel 6a si sta avvicinando, ma ora abbiamo anche qualche dettaglio in più sulle loro caratteristiche.

Si comincia con il primo smartwatch di Google. Nome in codice "rohan". Il device potrà disporre di ben 32GB di storage, entrando in questo modo a pieno titolo nel club dei pesi massimi del mercato. Eh già, perché 32GB sono esattamente il doppio dello spazio offerto sul Galaxy Watch 4, nonché la stessa quantità di memoria disponibile sugli Apple Watch 7.

Il fatto che il device sia comparso nel database di questo specifico operatore mobile - che tuttavia Android Police non menziona per nome -, ci fornisce un altro interessante indizio: quasi sicuramente sarà dotato di connettività LTE. Questo perché l'azienda in questione non vende smartwatch se non in abbinamento alle sue SIM.

La scheda del prodotto menziona tre diversi colori: grigio, nero e oro. Non abbiamo informazioni precise sul possibile prezzo del Pixel Watch, né tantomeno conosciamo la sua data di release (anche se si inizia a parlare con insistenza di maggio).

Ci spostiamo quindi sul Google Pixel 6a, nome in codice "bluejay". Anche in questo caso lo smartphone sarà disponibile in tre colori diversi - nero, bianco e verde -, mentre lo spazio di archiviazione sarà di 128GB. Purtroppo non abbiamo ulteriori informazioni sulla disponibilità e sul prezzo dello smartphone.

Secondo Android Police, è verosimile che i due device verranno presentati assieme. Forse durante il prossimo evento Google I/O, previsto durante il mese di maggio. Non c'è ancora molto da attendere.

Cerchi un ottimo smartwatch Android con un occhio di riguardo per la salute e lo sport? Il Fitbit Versa 3 è esattamente quello che fa al caso tuo! Lo trovi con uno sconto del 26% su Amazon.