Tom's Hardware Italia
Android

HTC U11, U11 Plus e U12 Plus si aggiorneranno ad Android Pie a partire da aprile

Con un post su Twitter, HTC ha confermato di essere a lavoro per assicurare la piena compatibilità dell’aggiornamento ad Android 9 Pie con i suoi smartphone e ha affermato che il rilascio per HTC U11, U11 Plus e U12 Plus comincerà a partire dal secondo trimestre dell’anno.

Nella giornata di ieri, HTC ha condiviso lo stato di avanzamento per l’aggiornamento ad Android 9 Pie dei suoi dispositivi di punta. Con un post su Twitter, il produttore taiwanese ha confermato di essere a lavoro per assicurare la piena compatibilità dell’aggiornamento con i suoi smartphone e ha affermato che il rilascio per HTC U11, U11 Plus e U12 Plus comincerà a partire dal secondo trimestre dell’anno.

Purtroppo, però, non c’è una data esatta e l’indicazione comprende un lasso di tempo che va da aprile a giugno. Il roll-out potrebbe già cominciare il mese prossimo così come potrebbe prendere il via verso giugno. Inoltre, il momento del rilascio dipenderà dalla disponibilità degli operatori nei vari Paesi.

HTC ha già aggiornato all’ultima versione di Android il suo U11 Life a fine novembre. Una scelta strana se consideriamo che si tratta del modello più vecchio che risale al 2017. Tuttavia, l’azienda continua a impegnarsi nonostante il periodo buio che sta vivendo e che ha visto chiudere il 2018 con una diminuzione del fatturato pari al 62% rispetto all’anno precedente.

Una situazione che potrebbe addirittura spingere HTC a concedere in licenza il proprio marchio ad alcuni produttori in India per far fronte all’avanzata dei produttori cinesi. Per il momento, non ci resta che attendere per vedere se rispetterà la promessa fatta e per capire quali saranno gli scenari futuri per risollevare le sorti dell’azienda. HTC potrebbe puntare in particolare sul mercato della realtà virtuale dove sta riscuotendo successo grazie alla qualità dei suoi visori, come il Vive.

HTC U11 è disponibile su Amazon con quasi 300 euro di sconto rispetto al prezzo di listino. Lo trovate a questo link.