Android

Huawei Mate 40 non delude: ecco le presunte specifiche

Un sito web cinese ha appena diffuso quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche di Huawei Mate 40, pochi giorni dopo rispetto alla pubblicazione dei nuovissimi render che hanno forse rivelato il design del prossimo top di gamma. Mate 40 sarà un nuovo smartphone di fascia alta con cui Huawei ha intenzione di conquistare anche gli utenti più esigenti.

Trattandosi di un top di gamma che dovrebbe rappresentare la nuova punta di diamante del produttore cinese, ci aspettiamo una scheda tecnica molto interessante. Secondo la fonte, troveremo EMUI 11, la nuova personalizzazione basata su Android, sin dal lancio. Per quanto riguarda le specifiche, è stato citato il SoC Kirin 9000 (il fiore all’occhiello del produttore), accompagnato da 12 GB di RAM e 512 GB di memoria interna (espandibile tramite Nano Memory Card).

Il device dovrebbe presentare un display Super AMOLED con lettore di impronte digitali integrato sotto allo schermo. Sarebbe inoltre stato confermato il supporto Dual SIM, il Bluetooth 5.1 e il Wi-Fi dual-band. Huawei Mate 40 sarà la nuova serie di fascia alta, dopo il lancio di P40 (disponibile su Amazon), P40 Lite 5G (disponibile su Amazon) e P40 Pro (disponibile su Amazon).

Il nuovissimo Huawei P40 Lite 5G, con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, è disponibile all’acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.