Android

Huawei Mate X2, il primo con display pieghevole all’interno

Il prossimo smartphone pieghevole Cinese, Huawei Mate X2, avrà un display pieghevole di nuova generazione che si potrà chiudere verso l’interno e non verso l’esterno.

Il pannello sarà realizzato da Samsung e BOE. La fonte afferma che queste informazioni sono rivelate da investitori Huawei a DisplaySearch, famoso sito di analisi riguardo la qualità dei suddetti pannelli.

Huawei Mate X2

La società Cinese aveva già chiesto di registrare un brevetto avente uno smartphone pieghevole con display che si piegasse verso l’interno, ma ancora non aveva deciso di sfruttarlo per rendere reale il prodotto. In ogni caso il documento è datato gennaio 2020, è relativamente fresco ed è stato depositato presso la EUIPO che ha sede Europea.

Huawei Mate X2

Le immagini che vedete mostrano un design diverso da quello del predecessore, ad esempio ci sono due fotocamere sul frontale e 4 sul posteriore. Avendo un form factor stile Galaxy Fold, possiederà anche un display esterno che ricoprirà quasi tutta la superficie della pianta frontale quando chiuso. Una cosa in comune con il Mate X di prima generazione è che la piega non sarà esattamente a metà del pannello ma leggermente spostata.

Huawei Mate X2

Dalle immagini si può notare anche un incavo per inserire una sorta di Huawei Pen ma non pensiamo se la società voglia includere questa funzione che andrebbe a sfidare Samsung con la sua S Pen. In ogni caso il brevetto ne fa menzione.

Ovviamente non aspettiamoci un Huawei Mate X2 dal prezzo basso. Se così fosse lo smartphone, ci ritroveremmo una scheda tecnica top e un prezzo di listino altrettanto top. Siamo anche curiosi di capire che tipo di SoC lo alimenterà, ora che Huawei e TSMC hanno concluso la loro collaborazione per causa di forza maggiore.

E’ un ottimo momento per acquistare il Huawei P40 Lite E. A meno di 200 euro avete in regalo anche la Huawei Band 4, lo trovate qui.