Iliad per l'Ucraina: azzerato il costo di chiamate ed SMS fino al 31 marzo 2022

In segno di vicinanza verso la popolazione colpita dalla guerra, Iliad offre chiamate gratuite dall'Italia all'Ucraina (e viceversa).

Avatar di Rossella Pastore

a cura di Rossella Pastore

Nell'ambito delle diverse iniziative proposte in questi giorni in segno di vicinanza verso la popolazione ucraina, Iliad ha deciso di fare la sua parte riducendo nettamente le tariffe telefoniche per le chiamate dall'Italia all'Ucraina e viceversa. Nella giornata di oggi, il Gruppo Iliad e Iliad Italia hanno avviato una nuova azione solidale ancora più consistente, azzerando del tutto i costi di SMS e chiamate in Ucraina e dall'Ucraina verso l'UE e il resto del mondo.

La promozione è valida per tutti gli utenti Iliad fino al 31 marzo 2022. Le nuove tariffe, invece, resteranno in vigore più a lungo, fino al 30 aprile 2022. L'iniziativa è stata indetta al fine di facilitare ancora di più le comunicazioni tra Italia e Ucraina e permettere a familiari e amici di rimanere in contatto con i propri cari in un momento così difficile.

Sono tante le offerte speciali che gli operatori italiani hanno attivato a favore dei loro clienti di nazionalità ucraina (e non solo) in questo periodo. Iliad, in primis, ha disposto un calo del 60% delle tariffe voce verso fissi e mobili in Ucraina per tutti i suoi utenti a prescindere dalla nazionalità (il costo è passato da 0,57 euro al minuto a 0,21 euro al minuto), mentre TIM ha deciso di regalare ai propri clienti ucraini non solo minuti, ma anche giga illimitati per agevolare le videochiamate (tutte le info qui).

Wind Tre, invece, mette a disposizione chiamate gratis verso i numeri dell'operatore Ukraine Kyivstar, e Vodafone si dimostra particolarmente generosa offrendo due mesi di traffico dati, SMS e chiamate senza costi di cui mille minuti di chiamate internazionali.

Altre offerte sono state promosse dagli operatori di linea fissa (Fastweb e Sky Wifi) e aumenta sempre di più il numero di operatori "minori" (virtuali) che stanno pian piano aderendo all'iniziativa.

Problemi di ricezione? Estendi la copertura della tua rete Wi-Fi con Google Nest Wifi! Lo trovi su Amazon a 41,01 euro in meno rispetto al prezzo di listino.