Android

Direct di Instagram: arriva anche la versione desktop

Da oggi sarà possibile inviare e ricevere messaggi su Direct di Instagram direttamente dal computer o dal browser del proprio smartphone, senza utilizzare quindi l’applicazione ufficiale. La novità è stata confermata direttamente dal social network, con un post pubblicato nel profilo ufficiale di Instagram.

Direct è la sezione di Instagram dedicata alla ricezione e all’invio di messaggi. Una funzionalità molto utilizzata nei dispositivi mobile, ma che non aveva ancora ottenuto una variante per computer. Poche settimane fa, Jane Manchun Wong, un’esperta del mondo dei social network, aveva anticipato che questa funzionalità sarebbe stata introdotta a breve. Così come spesso accade, la previsione di Wong si è rivelata esatta.

https://twitter.com/instagram/status/1248614425470185472

Collegandosi all’indirizzo “Instagram.com/direct/inbox/” sarà ora possibile visualizzare il proprio Direct. Il design è molto simile a quello di WhatsApp Web: nella parte sinistra troviamo la lista delle chat disponibili e in quella destra appariranno i messaggi dopo aver scelto un determinato contatto.

Pur essendo disponibile da pochissimo, l’area, che arricchisce ulteriormente la versione web del social acquistato pochi anni fa da Facebook, sembrerebbe essere completa e priva di particolari bug. Questa è solo l’ultima delle numerose novità che stanno interessando il social network. Pochi mesi fa, ad esempio, la stessa Jane Manchun Wong ha parlato della possibile introduzione delle “reazioni” nei Direct.

Il nuovissimo Huawei P40 Lite, con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, è disponibile all’acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.