Apple

iPad ottava generazione potrebbe guadagnare Face ID e Type-C

Dei rumors odierni affermano che il prossimo iPad di ottava generazione guadagnerà due funzioni già presenti su iPad Pro: il Face ID e il connettore USB Type-C.

In questo modo il divario tra il tablet consumer e quello Pro si riduce, facendo entrare quasi in diretta concorrenza entrambi i modelli. Tra l’altro i due avranno una differenza di prezzo importante e molti clienti potrebbe decidere di convergere sul più economico.

iPad

Gli ultimi rumors condivisi da 91Mobiles vanno a completare un quadro che non ci aspettavamo. Oltre al Face ID e al connettore Type-C, il nuovo iPad di ottava generazione comprenderà il sistema calamitato che tiene ancorata la Apple Pencil allo chassis e, addirittura, un connettore magnetico nella parte posteriore per poter utilizzare la Magic Keyboard.

Ma le novità non sono mica finite qui. La fonte afferma che iPad di ottava generazione con display da 10,8 pollici costerà 329 dollari e arriverà entro il 2020. Ergo, parliamo dello stesso modello che sarà presentato assieme ad Apple Watch Serie 6 il 7 settembre.

Purtroppo, visto le ovvie difficoltà legate allo strano momento che stiamo vivendo, Apple opterà per presentazioni virtuali e slegate: prima wearable e tablet e poi gli smartphone.

iPhone SE 2020 è ora disponibile nei colori nero, bianco e il famoso product RED. Lo potete trovare qui.