Tom's Hardware Italia
Apple

iPhone Xr 2019 si mostra in un video concept: doppia fotocamera posteriore?

OnLeaks ha pubblicato un video di un presunto iPhone Xr 2019 con doppia fotocamera posteriore. Nessun cambiamento estetico: presente il display LCD da 6,1 pollici.

iPhone Xr rappresenta la proposta più economica di Apple. A quanto pare, l’azienda di Cupertino è intenzionata a riproporre nuovamente tre dispositivi per la nuova generazione di iPhone, proprio come ha fatto lo scorso anno. Come sempre non mancano indiscrezioni e leak su come potrebbero essere i nuovi prodotti. Stavolta è il turno di iPhone Xr 2019 che è stato mostrato in un presunto video da Pricebaba in collaborazione con il sempre bene informato OnLeaks.

Il design resta praticamente identico al modello attualmente in commercio, ma è impossibile non notare subito la presenza della doppia fotocamera posteriore con flash LED all’interno del quadrato che ha già tanto fatto discutere. La stessa scelta stilistica, infatti, appare in alcune immagini non ufficiali di quelli che potrebbero essere le varianti più costose del 2019. Non vengono forniti dettagli sulla fotocamera. Probabilmente verrà mantenuta la configurazione con sensori da 12 MP (uno grandangolare e un teleobiettivo).

Frontalmente, invece, non sembrano esserci grandi novità. Apple potrebbe decidere di mantenere il grande notch che ospiterà la fotocamera frontale con i componenti del modulo per il riconoscimento del volto Face ID. Secondo OnLeaks, iPhone Xr 2019 avrà ancora una volta un display LCD da 6,1 pollici. Per il resto, non ci sono dettagli degni di nota. È presente la porta Lightning così come suggerivano indiscrezioni precedenti che sottolineavano inoltre che Apple potrebbe fornire in confezione un caricatore rapido da 18W e un adattatore USB Type-C.

Per quanto riguarda la parte hardware, infine, si parla della presenza a bordo per tutti i modelli del nuovo SoC A13 Bionic con processo produttivo a 7nm capace di offrire un significativo aumento delle prestazioni rispetto all’attuale A12 Bionic. Al momento si tratta solo di indiscrezioni e non sappiamo se la nuova generazione di iPhone offrirà qualcosa di più rispetto a quanto trapelato finora. L’impressione comunque è che gli iPhone 2019 non porteranno nessuna grande innovazione e che si presenteranno come un semplice aggiornamento dei modelli precedenti. Staremo a vedere.

iPad Pro 2018 da 11 è disponibile a 899 nella versione da 64 Gigabyte di memoria solo Wi-Fi sul sito ufficiale. Lo trovate a questo link.