Un misterioso smartphone LG ha fatto la sua comparsa nel database del popolare benchmark Geekbench: si chiama LG F600L o almeno questo è il nome in codice con cui è indicato e, all'apparenza, stando alle poche caratteristiche tecniche rilevate dal benchmark è identico all'LG G4 attuale, con cioè un SoC Qualcomm Snapdragon 808 con processore a sei core, ma con 4 invece che 3 GB di RAM. Lo smartphone inoltre è dotato di Android 5.11 Lollipop, ossia l'ultima versione disponibile dell'OS del robottino verde.
Qui si apre dunque il campo delle ipotesi: di che modello si tratta? Potrebbe essere il già anticipato LG G4 Plus, simile all'LG G4 ma con un display più grande, tuttavia è proprio la sigla a trarre in inganno. La F infatti è solitamente utilizzata dall'azienda coreana per designare i modelli di smartphone destinati al mercato nazionale, come avvenuto ad esempio nel caso dell'Optimus Vu F100s.

Tuttavia, viste le caratteristiche tecniche del modello in questione questa specifica ipotesi è da escludere: il dispositivo infatti appartiene inequivocabilmente alla fascia alta del mercato mentre la famiglia Optimus Vu ha un posizionamento decisamente più basso.
Restano quindi solo due possibilità: o si tratta appunto dell'LG G4 Plus, oppure, vista la presenza nella sigla della lettera F, di una variante dell'attuale LG G4 con 1 GB di RAM in più, destinata al solo mercato coreano.
A questo punto tutto è possibile e l'unica sicurezza è che presto LG presenterà un nuovo modello di fascia alta, se volete sapere di cosa si tratta dunque continuate a seguirci perché sicuramente posteremo nuovamente quando ne sapremo di più.