Tom's Hardware Italia
Android

Mi Mix 4, e se fosse lui lo smartphone pieghevole di Xiaomi?

Secondo un'immagine trapelata su Alipay, il Mi Mix 4 di Xiaomi sarà caratterizzato da due schermi pieghevoli e da una fotocamera da 60 MP.

Potrebbe essere il Mi Mix 4 lo smartphone pieghevole su cui sta lavorando Xiaomi. L’indiscrezione arriva dalla nota piattaforma Alipay, che ha aggiunto nel proprio catalogo quattro nuovi smartphone: Oppo Reno, Huawei Mate X, Huawei P30 e appunto il Mi Mix 4. Su quest’ultimo non vengono forniti dettagli tecnici, ma l’immagine mostrerebbe la presenza di un doppio display pieghevole e di una fotocamera da ben 60 Megapixel. Cerchiamo di analizzare la situazione.

La serie Mi Mix ha sempre rappresentato Xiaomi la gamma ideale per sperimentare. La prima generazione ha di fatto introdotto il concetto stesso di smartphone borderless su scala commerciale, la terza ha consentito all’azienda cinese di adottare il meccanismo a slitta. In quest’ottica dunque, non stupirebbe se proprio la quarta generazione possa essere quella dello smartphone pieghevole, proposto a prezzi più umani rispetto a prodotti come il già citato Mate X di Huawei e il Galaxy Fold di Samsung. 

A tutto questo occorre aggiungere un aspetto importante. Rispetto a quanto avviene solitamente, attorno al Mi Mix 4 le indiscrezioni in questi mesi sono state decisamente contenute. Le informazioni attorno agli smartphone Xiaomi in arrivo abbondano, tranne in questo caso, probabilmente un ulteriore indizio a conferma della tesi scaturita da Alipay. Come sempre però è bene prendere tutto con le pinze in situazioni del genere, ne sapremo di più nelle prossime settimane.

Lo Xiaomi Mi Mix 3 è attualmente in offerta su Amazon con oltre 100 euro di sconto. Lo trovate a questo link.