Android

Microsoft Surface Duo, rivelata la data di lancio?

Microsoft Surface Duo potrebbe arrivare molto presto: alcune indiscrezioni avrebbero svelato la data di lancio del dispositivo dual screen. Secondo Zac Bowden, il device è attualmente in produzione e le consegne inizieranno forse il 24 agosto 2020.

Si tratta di una fonte molto attendibile, che sembrerebbe aver confermato la precedente data di lancio. Già da un po’ di tempo si parla infatti di una possibile distribuzione durante l’estate 2020. In attesa di poter scoprire questo innovativo dispositivo con doppio schermo, esso è apparso nel database FCC e ha ottenuto la certificazione Bluetooth SIG.

Inoltre, già da tempo Surface Duo appare nei profili social dei dirigenti Microsoft: insomma, evidentemente mancano pochi giorni prima di poter scoprire tutti i dettagli riguardo al nuovo dispositivo. Le possibili specifiche tecniche sono le seguenti:

  • SoC Qualcomm Snapdragon 855;
  • 6 GB di RAM;
  • Fino a 256 GB di memoria interna;
  • Batteria da 3.460 mAh;
  • Due display AMOLED (ciascuno dei quali con diagonale da 5,6 pollici e risoluzione 1.800 x 1.350 pixel);
  • Sistema operativo: Android.

Non ci resta che attendere informazioni ufficiali da parte del produttore, che si appresta quindi a espandersi ulteriormente nel mercato mobile. Oltre a Surface Duo, Microsoft sta lavorando anche a Surface Neo, in cui troveremo Windows 10X. Le attuali applicazioni, come confermato pochi giorni fa, funzioneranno anche nei dispositivi con doppio schermo.

Microsoft Surface Pro 7 è disponibile all’acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.