Android

Momoka, un altro videogioco ispirato a No Man’s Sky è in arrivo su iOS

Annunciato grazie ad uno straordinario trailer, Momoka è un videogioco mobile che punta tutto sull'esplorazione e l'azione, condendo il tutto con elementi mutuati dai platform e dai giochi di ruolo.

Momoka è un videogioco per iPhone, iPad ed Apple TV in arrivo nei primi mesi del 2016, si tratta di uno straordinario mix di numerosi generi e titoli famosi, infatti ricorda produzioni ben più note come Soosiz, Swordigo e Prevail, il No Man's Sky per iPhone.

Momoka

Di Soosiz, Momoka riprende l'aspetto platform tutto basato sulla gravità. Una volta scelto il pianeta sul quale atterrare, il giocatore abbandonerà la navicella spaziale per prendere il controllo del protagonista, che potrà liberamente esplorare i numerosi pianeti presenti in gioco. I piccoli pianeti vicini tra loro saranno a portata di salto, ma quando approcceremo un pianeta più grande si entrerà in veri e propri dungeon pieni zeppi di enigmi e nemici da sconfiggere.

Il titolo riprende anche alcuni aspetti dei giochi di ruolo, il personaggio potrà infatti essere personalizzato a proprio piacimento con armi ed armature che possono essere trovate in giro per l'universo di Momoka o ottenute completando i vari obiettivi.

Felwig non ha tralasciato l'aspetto estetico, Momoka infatti gode di una grafica minimale ma in grado di catturare fin da subito l'attenzione del giocatore. Niente texture ricercate o modelli poligonali dettagliatissimi, Momoka è spudoratamente semplice puntando tutto sui colori e sui contrasti. Il tutto è però condito da un sistema di illuminazione in grado di dare quel pizzico di "tecnologia" necessaria per distinguerlo da un videogioco venuto direttamente dagli anni ottanta.

Momoka è un titolo premium, è un'esclusiva iOS ed avrà un costo di circa 7 dollari.

iPhone 6 64GB Grigio iPhone 6 64GB Grigio
iPhone 6 16GB Argento iPhone 6 16GB Argento
 iPad Mini 16Gb iPad Mini 16Gb