Tom's Hardware Italia
Android

MyRide Challenge: le moto in un gioco di carte collezionabili per Android ed iOS

Milestone ha deciso di riproporre il suo Ride come videogioco di carte collezionabili per Android ed iOS. MyRide Challenge è una valida alternativa per chi vuole provare il genere ma non è appassionato di tematiche fantasy, spesso utilizzate inq uesto genere di giochi.

Se siete appassionati di videogiochi e motori, allora sicuramente conoscerete Milestone, la software house tutta italiana che qualche mese fa ha pubblicato Ride, un videogioco per console e PC incentrato sulle moto e con una componente simulativa da non sottovalutare, tant'è che gli sviluppatori lo definirono "il Gran Turismo delle moto".

Il titolo, seppur non eccelso dal punto di vista tecnico, è riuscito comunque a conquistare buona parte degli appassionati di gare motociclistiche grazia alla straordinaria cura nei dettagli dell'handling e alla varietà di moto presenti.

MyRIDE Challange

È proprio quest'ultimo aspetto che i ragazzi di Milestone hanno deciso di "riciclare" in un nuovo titolo per Android ed iOS tutto dedicato alle moto. MyRide Challenge è approdato da pochi giorni sul Google Play e sull'App Store, seguendo la moda degli ultimi mesi, anche in questo caso si tratta di un riadattamento a tema carte collezionabili. In breve dovremo mettere in piedi una squadra di cinque moto per poi sfidare altri concorrenti

Il titolo mobile riprende gran parte del materiale presente nel gioco principale, in particolare per quanto riguarda i modelli disponibili: vi sono infatti oltre 300 carte ispirate a numerose moto come Aprilia, Bimota, Ducati, Honda, Kawasaki, KTM, MV Agusta, Suzuki, Triumph e Yamaha.
MyRide Challange inoltre riprende anche i circuiti ed i pezzi di ricambio originali.

Le sfide ovviamente si decidono a suon di statistiche: ogni carta avrà i propri valori di velocità, accelerazione, tenuta, comportamento e stile. Tutti valori che possono essere aumentati installando nuovi pezzi di ricambio modificati, oppure fondendo due o più moto per crearne una ancora più potente.

Gli sviluppatori hanno promesso un supporto costante a MyRide Challange, di tanto in tanto saranno aggiunte nuove carte, aumentando il numero di moto e pezzi di ricambio.

Galaxy S6 Galaxy S6
HTC Desire HTC Desire
  LG G4