OnePlus 10 Pro, ufficiale la data di lancio: sarà un flagship "completo"

OnePlus 10 Pro, in un poster compare la presunta data di lancio del nuovo flagship. Visibile anche il modulo fotocamera col logo Hasselblad.

Avatar di Rossella Pastore

a cura di Rossella Pastore

Sono comparsi online nei giorni scorsi alcuni poster promozionali di OnePlus 10 Pro, il nuovo flagship dell'azienda cinese che avrà come principale punto di forza la fotocamera firmata Hasselblad. I poster – trapelati prima della diffusione sui canali ufficiali – presentano un'immagine di OnePlus 10 Pro coerente con quella già pubblicata sul sito del produttore per reclamizzare lo start delle prevendite.

Sono ben visibili sul retro i tre obiettivi della fotocamera, di cui un Sony IMX899 da 50 MP (principale), il sensore ultra grandangolare sempre da 50 MP e un teleobiettivo 3x da 8 MP.

Sulla parte anteriore, invece, il display QuadHD + AMOLED da 6,7 ​​pollici perforato lascerà spazio a una fotocamera per selfie e videochiamate nell'angolo in alto a sinistra. Parlando sempre di schermo, OnePlus 10 Pro supporterà una risoluzione di livello 2K e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Liu Zuohu afferma che il display di OnePlus 10 Pro sarà un LTPO aggiornato ("2.0") in grado di offrire una fluidità di visione senza precedenti.

OnePlus 10 Pro supporterà la ricarica SuperVOOC da 80 W e la ricarica AirVOOC da 50 W per una batteria da ben 5000 mAh. Trattandosi di un top di gamma, anche il processore sarà di alto livello: stiamo parlando di Snapdragon 8 Gen 1, il SoC di punta di Qualcomm che ha fatto il suo ingresso sul mercato esattamente un mese fa. La RAM abbinata misurerà 8/12GB, corrispondenti a 128/256GB di storage. Lato software, verrà eseguito ColorOS basato su Android 12.

Quanto alle feature aggiuntive, il dispositivo sarà certificato IP68 per la resistenza all'acqua fino a 3 m di profondità (tempo massimo: un'ora) e includerà anche un modulo NFC.

Se i poster in questione dicono il vero, OnePlus 10 Pro verrà rilasciato ufficialmente alle 14 in punto dell'11 gennaio prossimo. Generalmente, questo tipo di leak è abbastanza attendibile.

I preordini del nuovo OnePlus 10 Pro prenderanno il via domani su piattaforme come JD.com.

Le cuffie wireless OnePlus Buds Z2 sono disponibili su Amazon a 91,03 euro. Acquistale da qui e risparmia 7,97 euro!