Tom's Hardware Italia
Android

Oppo, ora è ufficiale: in arrivo smartphone 5G e fotocamera con zoom 10x

Oppo ha annunciato che entro il 2019 arriverà il suo primo smartphone 5G. Inoltre, ha colto l'occasione per presentare la nuova tecnologia di zoom 10x lossless per dispositivi mobili.

Durante L’Innovation Event, andato in scena a Barcellona dove tra p0chi giorni aprirà i battenti il Mobile World Congress 2019, Oppo ha svelato i propri piano futuri riguardanti il 5G e lo zoom 10x loseless di cui vi abbiamo parlato in uno dei nostri precedenti articoli. Una delle mission aziendali del colosso cinese è quella di diffondere e potenziare il nuovo standard di rete e, attraverso l’Oppo 5G Landing Project, collaborare con gli operatori come Swisscom, Singtel, Telsra e Optus per l’implementazione dei servizi 5G.

Per l’occasione il Presidente di Qualcomm, Cristiano Amon, è intervenuto sul palco dell’evento complimentandosi con Oppo per quello che è il lavoro svolto nell’ambito della comunicazione e diffusione della nuova tecnologia: “Data la loro leadership nell’era del 4G, OPPO è ben posizionata per essere un leader nella transizione verso il 5G. Vediamo delle grandissime opportunità di guidare un’ulteriore innovazione nell’era 5G, e Qualcomm Technologies non vede l’ora di lavorare a stretto contatto con OPPO per realizzare il vero potenziale del 5G e supportare il lancio del loro primo smartphone 5G basatosul nostro Qualcomm Snapdragon 855 Mobile Platform con modem 5G X50, ricetrasmettitore RF integrato e soluzioni front-end RF”.

Sottilineamo che Oppo è a lavoro per l’avvento del 5G dal lontano 2015, cercando di creare quelli che sono i presupposti allo sviluppo di uno smartphone che possa supportare appieno questa tecnologia. L’evento, inoltre, è stata un’occasione per presentare ufficialmente il nuovo zoom 10X loseless che include una struttura a tripla fotocamera con una fotocamera principale, una lente grandangolare e un teleobiettivo. La nuova tecnologia di Oppo per il comparto fotografico si avvale di un Optical Image Stabilization sulla fotocamera principale e sul teleobiettivo, assicurando una maggiore stabilità durante gli scatti e le riprese video.

Il Mobile World Congress sarà l’occasione per diversi produttori di presentare diversi prodotti legati al 5G, a partire da Huawei che presenterà il suo primo smartphone pieghevole caratterizzato dal nuovo standard di rete.

OPPO Find X, top di gamma dell’azienda cinese con fotocamera a scomparsa, è disponibile a questo link a 795 euro, scontato di oltre 200 euro.