Tom's Hardware Italia
Android

Razer Phone, aggiornamenti software fermi da luglio 2018

Pessime notizie per i possessori di Razer Phone: l’azienda sembra aver archiviato gli aggiornamenti, fermi infatti a Luglio dello scorso anno con Android 8.1 Oreo. Dopo un anno dall'ultimo aggiornamento lo smartphone non ha ancora ricevuto ulteriori patch di sicurezza.

Brutte notizie per i possessori di Razer Phone: l’azienda sembra aver fermato definitivamente gli aggiornamenti, fermi infatti a luglio dello scorso anno con Android 8.1 Oreo.

Razer è certamente l’azienda che ha anticipato il tema del mobile gaming, puntando a offrire design e performance di alto livello: tra i punti di forza dello smartphone troviamo infatti il display QHD dotato di un pannello IGZO a 120Hz con tecnologia proprietaria UltraMotion.

Dal punto di vista software, lo smartphone è stato lanciato con Android 7.1.1, ricevendo poi un aggiornamento ad Android Oreo nei primi mesi del 2018. È trascorso infatti, da qualche giorno, un anno dalle ultime patch di sicurezza che lo smartphone ha ricevuto: nessun major update o patch di sicurezza aggiuntive recenti. Decisamente deludente la situazione per tutti gli utenti che, dopo nemmeno due anni dal rilascio nel mercato dello smartphone, si trovano davanti ad una situazione simile.

Probabilmente a ricevere aggiornamenti sarà solamente il suo successore, il Razer Phone 2, al momento, invece, fermo alle patch di sicurezza di Aprile.

La stessa azienda ritenne il lancio dello smartphone come un’opportunità, mostrando la volontà di investire nella categoria game attraverso la combinazione di elementi hardware e software. Visti anche i prezzi di listino della serie Razer Phone, ci saremmo aspettati un supporto software differente.

Xiaomi mi Band 4 è disponibile in offerta su Amazon. La trovate a questo link.