Realme 6, 6i e C3 arrivano in Italia: si parte da 159,90 euro

Realme 6, 6i e C3 sono ufficialmente arrivati in Italia: ecco le specifiche tecniche complete e i prezzi di questi ottimi smartphone.

Avatar di Biagio Petronaci

a cura di Biagio Petronaci

Realme, durante il suo primo suo primo evento italiano in live streaming, ha ufficialmente annunciato l’arrivo di Realme 6, 6i e C3 in Italia. Questi smartphone hanno già riscosso un ottimo successo, grazie alle specifiche tecniche molto interessanti e al prezzo contenuto.

La collaborazione con StudentBeans consente inoltre agli studenti europei di aggiudicarsi uno sconto del 5% sugli acquisti effettuati sul sito web ufficiale del produttore. Nel report Counterpoint Research Monthly Market Pulse di febbraio sono stati diffusi gli ottimi risultati di Realme, che ha consolidato la settima posizione nel mercato globale degli smartphone.

Realme 6

Il modello più interessante tra i tre presentati durante gli scorsi minuti è Realme 6. Sotto la scocca troviamo il SoC MediaTek Helio G90T che, affiancato da 4/8 GB di RAM, 64/128 GB di ROM e una GPU di ultima generazione, garantisce ottime prestazioni. Anche i videogiocatori potranno ottenere un’esperienza completa.

Presente un display Ultra fluido da 6,5 pollici e una frequenza di aggiornamento di 90Hz. Il rapporto schermo/scocca è pari al 90,5%. Nella parte posteriore è stata incastonata una quad-camera con sensore principale da 64 MP, grandangolare da 8 MP, macro e un obiettivo per le foto ritratto in bianco e nero.

Non manca una capiente batteria da 4.300 mAh con il nuovo sistema di ricarica Flash Charge da 30 W. Il dispositivo sarà disponibile a partire dal 7 aprile nei colori Comet White e Comet Blue. I prezzi di lancio saranno i seguenti:

  • 4/64GB: 229,90 euro
  • 4/128GB: 269,90 euro
  • 8/128GB: 299,90 euro

Realme 6i

Anche Realme 6i è un device molto interessante. Esso può vantare un SoC MediaTek Helio G80, che assicura prestazioni migliori del 10% rispetto alla precedente generazione. Ad affiancare il processore ci saranno 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. La batteria da 5.000 mAh, compatibile con la ricarica rapida da 18 W, assicura inoltre un’ottima autonomia.

Lo schermo ha una diagonale di 6,5 pollici e una risoluzione HD+ (rapporto schermo/scocca dell’89,9%). La slot per la SIM card presenta tre ingressi, così da consentire ai consumatori di utilizzare contemporaneamente due SIM e una micro SD. Disponibile a breve nei colori Green Tea e White Milk, Realme 6i avrà un costo di 199,90 euro.

Realme C3

Concludiamo con un dispositivo entry-level. Realme C3 ha un display mini drop da 6,52 pollici (risoluzione HD+ e rapporto schermo/scocca dell’89,9%). Sotto il cofano troviamo il nuovo SoC MediaTek Helio G70, che assicura buone prestazioni, e la GPU ARM Male-G52. Le altre specifiche comprendono 3 GB di RAM, 64 GB di memoria interna e una batteria da 5.000 mAh.

Nella parte posteriore è presente una tripla fotocamera con un sensore principale da 12 MP; in quella posteriore una camera da 5 MP. Il dispositivo, disponibile nei colori Blazing Red e Frozen Blue, avrà un costo di 159,90 euro (3/64 GB).

Realme 5 Pro, con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, è disponibile su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.