Android

Revolut Junior arriva in Italia: il conto per bambini e ragazzi

Revolut Junior è ufficialmente arrivato in Italia. Si tratta di un conto pensato appositamente per bambini e ragazzi, con un’età compresa tra i 7 e i 17 anni.

La novità può essere attualmente attivata dai genitori o tutori legali che hanno deciso di sottoscrivere l’abbonamento Premium o Metal. L’obiettivo di questo conto è quello di introdurre i più giovani in questo mondo, con la supervisione degli adulti.

Quest’ultimi potranno accedere a una specifica area dell’applicazione ufficiale in cui è possibile monitorare le spese dei propri figli, le transazioni e tutte le altre informazioni. I ragazzi potranno invece gestire il proprio conto Junior grazie alla nuova applicazione appositamente sviluppata. Per effettuare una qualsiasi operazione sarà comunque necessario richiedere l’autorizzazione dei genitori o del tutore legale. Durante le prossime settimane, Revolut Junior dovrebbe essere arricchito con altre funzioni speciali, tra cui:

  • Ricevere automaticamente la paghetta;
  • Impostare degli obiettivi e opzioni di risparmio;
  • Ottenere dei report molto dettagliati;
  • Scegliere un limite di spesa mensile;
  • Ottenere assistenza per insegnare ai bambini e ai ragazzi come gestire le proprie finanze.

Tutte le altre informazioni sono disponibili nel sito web ufficiale. L’applicazione è invece disponibile su Google Play Store e App Store.

Samsung Galaxy A71, uno smartphone con delle ottime specifiche tecniche, è disponibile all’acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.