Android

Samsung Galaxy A41 è molto vicino: il device ottiene le certificazioni Bluetooth e Wi-Fi

Samsung Galaxy A41 ha ufficialmente ottenuto le certificazioni Bluetooth e Wi-Fi. Questa fase ci fa capire che lo smartphone di fascia media potrebbe essere quasi pronto per essere lanciato. Il device rappresenta una vera e propria novità per Samsung, dato che è stato scelto un chipset MediaTek.

I documenti allegati alle certificazioni non introducono ulteriori dettagli riguardo alle specifiche tecniche di Galaxy A41. Confermata solo la presenza del sistema operativo Android 10, il Bluetooth 5.0 e Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac.

Solo pochi giorni fa abbiamo invece riportato delle indiscrezioni. Samsung Galaxy A41 potrebbe avere un display da 6 pollici con notch a goccia. Per quanto riguarda il comparto fotografico, si pensa che potrebbe essere presente una tripla fotocamera posteriore con un sensore principale da 48 MP. Sotto il cofano potremmo invece trovare solo 4 GB di RAM e 64 GB o 128 GB di memoria interna. La batteria dovrebbe invece essere da 3.500 mAh.

La vera novità è il processore. Per la prima volta, Samsung potrebbe decidere di non adottare un processore Snapdragon o Exynos, bensì uno MediaTek (forse Helio P65). Le certificazioni ci farebbero pensare che l’annuncio ufficiale possa essere ormai prossimo.

Samsung Galaxy A71, uno smartphone con delle ottime specifiche tecniche, è disponibile all’acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.