Android

Samsung ha annunciato Galaxy Chromebook: un nuovo dispositivo 2 in 1 con Google ChromeOS

Samsung ha appena annunciato Galaxy Chromebook, un nuovo dispositivo 2 in 1 su cui gira il sistema operativo Google ChromeOS. Questa è la prima volta che il marchio Galaxy, solitamente riservato agli smartphone e tablet Android, viene utilizzato per un notebook.

Si tratta di uno tra i Chromebook più sottili e leggeri disponibile nel mercato. Il device misura 30 cm x 20,32 cm x 0,99 cm e ha un peso di 1,03 KG. Incluso nella confezione ci sarà anche la S-Pen. Samsung Galaxy Chromebook si propone quindi come un dispositivo che potrà essere utilizzato come un tablet e un notebook.

Sotto la scocca troviamo la scheda grafica Intel UHD 630, il processore Intel Core i5-10210U Comet Lake, accompagnato da 8 GB di RAM (LPDDR3-2133), un SSD da 256 GB (NVMe), un ingresso per schede UFS e microSDXC. Per quanto riguarda la connettività, troviamo Wi-Fi 802.11ax e Bluetooth, anche se ci saremmo aspettati la compatibilità con il 4G.

Galaxy Chromebook avrà un display 4K UHD e una batteria da 47,9 Wh che dovrebbe assicurare un’autonomia di circa 8 ore e 20 minuti. Il dispositivo è disponibile negli USA nelle tonalità rosso e grigio e ha un costo di 999 dollari (920 euro circa).

Samsung Galaxy A51, uno smartphone di fascia media e con un’ottima scheda tecnica, è disponibile all’acquisto su Amazon.