Tom's Hardware Italia
Android

Samsung Galaxy Fold: scorte limitatissime sul mercato?

In un'intervista rilasciata ai colleghi di The Verge, Kate Beaumont, direttore della sezione commerciale Samsung Uk, ha specificato come Galaxy Fold sia almeno in un primo momento distribuito a tiratura limitata

Samsung Galaxy Fold sarà commercializzato il 26 aprile ma, stando a quanto raccolto dai colleghi di The Verge, lo smartphone pieghevole di cui tanto si è chiacchierato i questi giorni verrà distribuito in tiratura limitata. Ad affermarlo è Kate Beaumont, direttore della sezione commerciale Samsung Uk che, a margine del Mobile World Congress, ha comunicato che al momento del lancio vi sarà un numero limitato di unità rispetto a quelle di S10.

Al momento del lancio avremo meno risorse di quelle che avremmo a disposizione per S10, e anche il modo in cui va sul mercato è davvero importante per noi“. Doveroso sottolineare come l’utenza non sia ancora pronta ad acquistare questo tipo di prodotto e che continuerà a comprare smartphone “tradizionali” almeno fino a quando il prezzo di vendita dei dispositivi pieghevoli non diventi più accessibile. A proposito di bacino d’utenza piuttosto ristretto e ricercato, Beaumont aggiunge: “Questo è un dispositivo super premium e vogliamo assicurarci che abbia un servizio ed esperienza di tipo esclusivo, quindi non sarà esposto in tutti i negozi. Non lo vedrete sugli spalti, vogliamo essere sicuri che sia un’esperienza molto personale. Ci sarà anche un aftercare abbastanza importante.

I primi giorni di aprile Samsung Galaxy Fold verrà presentato alla stampa attraverso un evento speciale in stile “Unpacked” per poi essere distribuito il 26 aprile ad un prezzo di listino di 1.980 dollari, qui trovate il nostro approfondimento. L’evcnto da ciò che si è percepito sarà più che esclusivo, ricordando da vicino quello che ha accompagnato l’avvento sul mercato di Apple Watch nella sua versione da 10.000 dollari.

Vi invitiamo a seguire tutte le novità in tempo reale dal Mobile World Congress di Barcellona tramite la nostra pagina dedicata a questo link e il Live Blog

I nuovi Galaxy S10 e S10+ possono essere preordinati fin da subito attraverso Amazon. Li trovate a questo link.