Samsung Galaxy S4 a quasi 10 milioni di pezzi distribuiti

Samsung ha già lo champagne in fresco: la settimana prossima raggiungerà il traguardo di 10 milioni di Galaxy S4 distribuiti.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Il Galaxy S4 supererà i 10 milioni di pezzi distruibiti la prossima settimana. "Siamo sicuri che supereremo il traguardo di più di 10 milioni di S4 venduti la prossima settimana. Sta vendendo molto più velocemente rispetto al precedente modello S3", ha dichiarato Shin Jong-Kyun, co-amministratore delegato dell'azienda sudcoreana ai giornalisti locali.

Con il termine venduti, usato dal dirigente di Samsung, si intende chiaramente il numero di terminali distribuiti dall'azienda ad operatori e venditori al dettaglio, e che per il colosso sudcoreano sono da ritenersi terminali, appunto, "venduti"Al Galaxy S III servirono circa 50 giorni per superare lo stesso traguardo, mentre il nuovo modello raggiungerà la cifra "monstre" a meno di un mese dal debutto ufficiale. Il terminale è infatti arrivato sul mercato il 26/27 aprile in sessanta paesi, dopo la presentazione del 15 marzo.

Il Galaxy S4 ha uno schermo Super AMOLED da 5 pollici con risoluzione 1920x1080 pixel (Full HD) e una densità di 441 ppi. Lo schermo è protetto da un Gorilla Glass 3, mentre la scocca è in policarbonato. Cuore del prodotto un SoC Snapdragon 600 quad-core a 1.9 GHz con GPU Adreno 320. Non mancano 2 GB di memoria RAM (LPDDR3) e capacità di archiviazione di 16, 32 e 64 GB. La batteria (rimovibile) è da 2600 mAh.

La fotocamera posteriore è da 13 megapixel (sensore BSI, Flash LED singolo, scatto continuo, autofocus, velocità otturatore zero) mentre quella frontale è da 2 megapixel, entrambe in grado di registrare in Full HD. Maggiori dettagli tecnici li trovate qui.

E sempre in tema di Samsung Galaxy S4, da non dimenticare l'annuncio delle scorse ore di Google, che venderà (per ora negli Stati Uniti, il 26 luglio a 649 dollari) la variante da 16 GB con una ROM Android standard installata. Si tratta di un prodotto con bootloader sbloccato e di cui Google curerà gli aggiornamenti - inizialmente avrà Android 4.2 e poi sarà aggiornato alla versione 4.3.