Samsung Galaxy S II: lo smartphone

Samsung ha annunciato il nuovo Galaxy Tab 10.1, evoluzione del Galaxy Tab da 7 pollici con display da 10,1 pollici, Tegra 2 e Android Honeycomb. Arriva anche il Galaxy S II, lo smartphone con display Super AMOLED Plus da 4,27 pollici.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Samsung Galaxy S II: lo smartphone

Contestualmente al nuovo Galaxy Tab 10.1 Samsung ha annunciato lo smartphone Galaxy S II, un prodotto con display da 4,27 pollici fabbricato con tecnologia Super AMOLED Plus, che stando alle dichiarazioni di Samsung è una tecnologia che fornisce funzionalità leader del settore per "la gamma di colori, il rapporto di contrasto e la nitidezza". 

Samsung Galaxy S II - clicca per ingrandire

Il nuovo display visualizza la risoluzione nativa di 800 x 480 punti ed è protetto dal trattamento Gorilla Glass.

La dotazione prevede una webcam frontale da 2 megapixel e una retrostante da 8 megapixel, 1 GB di memoria, spazio di archiviazione di 16 o 32 GB a scenda dei modelli, un vano microSD. Per quanto riguarda la connettività, si segnalano il supporto a Wi-Fi 802.11 b/g/n e Bluetooth 3.0, oltre al GPS, all'accelerometro, al sensore di prossimità.

Non mancano, inoltre, la radio FM, il supporto HSDPA e una batteria da 1650 mAh. Fra le caratteristiche più interessanti del nuovo smartphone spicca il sistema operativo Android 2.3, conosciuto anche con il nome in codice Gingerbread, che è la versione più recente del sistema Google per smartphone.

Samsung Galaxy S II - clicca per ingrandire

JK Shin, presidente e responsabile della comunicazione di Samsung Mobile Business, ha dichiarato che "il Galaxy S II è una evoluzione naturale e potente del Galaxy S. Siamo orgogliosi di svelare questo smartphone. I consumatori non devono più limitare le proprie attività ".

Il nuovo Galaxy S II sarà disponibile questo trimestre, a un prezzo non ancora svelato.