Android

Samsung Galaxy Z Flip 5G appare su TENAA, il Fold 2 si mostra in nuove immagini

Il Samsung Galaxy Z Flip 5G è stato individuato sul sito web dell’organismo di regolamentazione cinese TENAA secondo quanto emerge da un nuovo rapporto. L’elenco suggerisce alcune delle specifiche del foldable, contraddistinto dal numero di modello SM-F7070. Un noto tipster tramite la nota piattaforma cinese Weibo ha anche condiviso alcune specifiche relative allo smartphone, riportate poi anche da da MySmartPrice.

Il device dovrebbe disporre di due batteria, una da 2.500 mAh e una da 704 mAh raggiungendo una capacità totale pari a 3.204 mAh. Il nuovo pieghevole potrebbe poi  disporre di un display AMOLED pieghevole da 6,7 ​​pollici, con risoluzione 1.080 x 2.636 pixel per quanto riguarda quello interno mentre il pannello secondario dovrebbe essere di tipo AMOLED da 1,05 pollici con una risoluzione di 112×300 pixel.

Il post approfondisce anche alcuni aspetti relativi all’hardware, a partire dal processore, con lo Snapdragon 865 + candidato a svolgere il ruolo da protagonista mentre per quanto riguarda le fotocamere dovremmo trovare due sensori posteriori, uno da 12 MP unito ad un’unità secondaria da 10 MP, mentre nella parte frontale dovremmo trovare una singola camera da 12 megapixel. No dovrebbe mancare poi il supporto alla ricarica rapida da 15 W. Il peso dello smartphone dovrebbe aggirarsi invece attorno ai 183 grammi.

Il Galaxy Z Flip 5G non sarà l’unico nuovo pieghevole protagonista in casa Samsung, visto che nei giorni scorsi sono emerse nuove indiscrezioni relative al Galaxy Fold 2, che dovrebbe mantenere un aspetto molto simile alla precedente generazione ma con qualche modifica sostanziale. Un rapporto di Pigtou infatti sottolinea la presenza di un display principale da 7,7 pollici mentre all’esterno dovrebbe trovar spazio il secondo pannello, caratterizzato da una forma decisamente più stretta ed allungata.

Il tipster Ice Universe ha condiviso una foto del presunto Samsung Galaxy Fold 2 mentre è aperto e che mostrerebbe la presenza di un foro posto sul lato destro del pannello frontale ed in grado di ospitare la fotocamera frontale, una soluzione molto simile a quella già vista sul Galaxy Fold di prima generazione.

Samsung dovrebbe svelare entrambi gli smartphone, insieme ad altre novità molto interessanti in ​​occasione di un evento dedicato che dovrebbe tenersi il prossimo 5 agosto. Ormai, non resta che attendere la conferma ufficiale dell’azienda e capire quando ci sarà ancora da attendere prima che questi dispositivi vengano ufficializzati.

In attesa dei nuovi smartphone, su Amazon è disponibile il Samsung Galaxy S20 + con uno sconto del 20 percento. Lo trovate a questo link.