Uno store di applicazioni e di funzioni multimediali ancora limitate, continua

Lo Storm migliora, ma non è ancora perfetto.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Uno store di applicazioni e di funzioni multimediali ancora limitate, continua

Passiamo alle applicazioni di RIM. Si nota subito che il numero dei software disponibili è di circa 3.000 applicazioni, in svantaggio rispetto all'AppStore di Apple (115.000 applicazioni, di cui una buona parte è rivolta al grande pubblico) e allo shop di Android (circa 15.000 applicazioni).

BlackBerry si rivolge, chiaramente, a un pubblico differente rispetto a quello di Android e Apple, anche se ultimamente sta cercando di allargare il proprio bacino di utenti.

Per un uso medio, l'autonomia si assesta a circa un giorno e mezzo, ma è meglio ricaricarlo ogni sera. Com'è solito per i terminali RIM, in caso di batteria in scarica, l'accesso alla rete è vietato, in modo che i dati in uso siano protetti. Per esempio, questo evita uno spegnimento improvviso del telefono mentre state scrivendo una mail. Potrebbe sembrare un limite all'inizio, ma sarà davvero utile ai professionisti. D'altro canto, una volta collegato alla rete elettrica, deve ricaricarsi qualche istante prima di poter permettere l'accesso alla rete.

Il prezzo si assesta a poco meno di 500 euro.