Apple

Svelato il retro di iPhone 12, vi ricorda qualcosa?

Ora abbiamo un quadro completo di quello che sarà iPhone 12 grazie a questi mockup che ne ritraggono la parte posteriore. Come lo si guarda e guarda, alla mente riaffiorano ricordi che vanno ad identificare il 2010. Torna il design di iPhone 4?

E’ ormai palese come il nuovo corso di iPhone, legato all’estetica dei terminali, abbracci sia i nuovi design di iPad Pro sia i vecchi design molto “taglienti” di iPhone 4 e 4s.

iPhone 12

A svelarci i mockup che vedete è Sonny Dickson che, sempre tramite Twitter, riporta come quest’anno gli iPhone 12 saranno così, senza se e senza ma.

Il senso di déjàvu è palese, sopratutto perché quei profili piatti e quelle feritoie in prossimità delle antenne ricordano molto l’aspetto del profilo di un iPhone 4 e del design che Apple sviluppava in quel periodo.

Per il resto confermiamo anche la dotazione multimediale, con due fotocamere sull’iPhone 12 standard da 5,4 pollici e tre sull’iPhone 12 Pro da 6,1 e 6,7 pollici. Un aggiornamento degno di nota da segnalare è che le voci si rincorrono circa la presenza dello scanner LiDAR solo sull’iPhone 12 Pro Max.

Ebbene, queste foto, unite a quelle che vi abbiamo mostrato nei giorni scorsi completano il profilo dell’iPhone 12 che se sarà così sarà un bel ritorno al passato. I nuovi smartphone dovrebbero essere presentati nel mese di settembre 2020 e arriveranno con iPhoneOS 14, evoluzione di iOS che uniformerà la nomenclatura agli altri OS degli altri prodotti del portfolio dell’azienda di Cupertino.

iPhone SE 2020 è ora disponibile nei colori nero, bianco e il famoso product RED. Lo potete trovare qui.