Tom's Hardware Italia
Android

The Elder Scrolls: Legends, un nuovo gioco di carte collezionabili per PC ed iPad

Se il nome vi aveva fatto sperare in un sequel di Skyrim, o in uno spin-off ispirato ai vecchi capitoli, ci spiace dirvi che non è così. The Elder Scrolls: Legends è un nuovo videogioco di carte collezionabili per PC ed iPad.

La conferenza pre-E3 tenuta da Bethesda ha visto protagonisti grossi annunci, dopo aver rivelato Fallout Shelter che sarà sicuramente un titolo apprezzato dai fan della famosa saga, la software house ha annunciato un altro videogioco mobile dedicato ad un altro famoso marchio in suo possesso: The Elder Scrolls.

vlcsnap 2015 06 14 22h45m19s657 0

The Elder Scrolls: Legends, al contrario di quanto potrebbe far sperare il nome, non è un sequel di Skyrim, si tratta invece di un gioco di carte collezionabili molto simile a quanto visto con Hearthstone Heroes of Warcraft di Blizzard.
I  dettagli sul gioco sono ancora molto scarni, sappiamo che sarà free-to-play e che sarà distribuito su PC ed iPad entro la fine dell'anno.

In The Elder Scrolls: Legends ci saranno tanti protagonisti e razze note del mondo di TES. Il sito ufficiale rivelato nel trailer, purtroppo riporta alla homepage della saga, quindi non ci sono date ulteriori informazioni, ne sapremo di più durante l'E3 2015, vale a dire entro la fine di questa settimana.

Per chi non conoscesse i videogiochi di carte collezionabili digitali, si tratta di titoli estremamente strategici che richiedono anche una buona dose di fortuna. In breve è necessario creare un mazzo di carte ottenibili in svariati modi, per poi combattere contro altri esseri umani online, o contro l'intelligenza artificiale. Come abbiamo già detto, uno tra i più famosi videogiochi di questo genere è Hearthstone Heroes of Warcraft che continua a riscuotere un grandissimo successo sia su PC che piattaforme mobile.

Purtroppo, per ora sembra esclusa una versione Android di The Elder Scrolls: Legends, ma non è ancora arrivato il momento di rassegnarsi visto che TES: Legends naviga ancora nell'ignoto totale.

The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited
The Elder Scrolls: Anthology The Elder Scrolls: Anthology
Apple iPad AIR WI-FI 16GB Apple iPad AIR WI-FI 16GB