True Places, i luoghi speciali d'Italia in un'app

Grazie all'idea di una start up Modenese è nata True Places, l'applicazione realizzata per godersi appieno un viaggio.

Avatar di Alessio Amoruso

a cura di Alessio Amoruso

True Places è un'applicazione che ci permette di scoprire i luoghi speciali della nostra penisola. L'idea alla base del funzionamento dell'app è tanto semplice quanto innovativa. Dimenticatevi il solito assistente che segnala i punti di interesse o i locali nel luogo di destinazione.

TruePlaces

La particolarità di True Places è quella di non concentrare le segnalazioni su un'unica zona. Una volta impostato il punto di partenza e di arrivo, verranno proposte varie tappe lungo il percorso. Le fermate saranno scelte per soddisfare anche il viaggiatore più esigente. Questo permetterà di apprezzare maggiormente il viaggio in sé e non considerarlo solo uno spostamento da un punto A ad un punto B.

 Sarà possibile impostare la ricerca in base alle attrazioni turistiche, alla disponibilità di posti letto, in base all'offerta culinaria e molti altro, anche al di fuori della semplice accoglienza. In funzione dei filtri applicati, sarà possibile esplorare luoghi culturali, castelli e borghi, chiese, case di personaggi famosi e siti Unesco. Si potranno impostare anche parametri più ampi come wellness, natura, divertimento o shopping, in base al tipo di viaggio che si vuole affrontare.

Per espandere il network e scoprire nuove fermate, il supporto della Community è indispensabile. È possibile diventare "Ambasciatori del proprio territorio" portando all'attenzione di True Places Italy particolari luoghi di interesse o di eccellenza. Il passaparola è fondamentale e la comunicazione con True Places sarà molto semplice. Come spiega Michelle Fabbri, co-fondatrice del progetto, l'aggiunta di nuovi luoghi sarà semplice "come se si dovesse raccontare ad un amico una bella esperienza".

2

Nata dalla collaborazione tra True Place Italy, una start up modenese, e vari tour operator, l'applicazione è disponibile al download per iOS e Android . Per maggiori informazioni o per segnalare un punto di interesse, è possibile visitare la pagina Facebook ufficiale.

Honor 8 Smartphone 4G LTE Honor 8 Smartphone 4G LTE
  

Huawei P9 Lite Smartphone Huawei P9 Lite Smartphone
  

Asus ZenFone 3 Max Asus ZenFone 3 Max