Tom's Hardware Italia
Android

Vainglory, il MOBA vincitore del premio Apple Design perde l’esclusività iOS ed approda su Android

Ormai Android si è affermato nel settore dei videogiochi mobile e sta diventando sempre più raro vedere titoli in esclusiva per iOS. Vainglory arriverà anche su Android!

Nominato tra i migliori videogiochi mobile per dispositivi iOS e sviluppato da Super Evil Mecacorp (SEM), Vainglory è un MOBA pensato per i piccoli schermi di smartphone e tablet. Inizialmente era previsto esclusivamente per iPhone ed iPad, ma gli sviluppatori hanno dichiarato che il gioco arriverà a anche su Android, dove si sono ufficialmente aperte le pre-registrazioni che daranno diritto ad un eroe totalmente gratuito.

In realtà, il titolo presente su iTunes non è un gioco completo, si tratta invece di una beta, la versione completa di Vainglory arriverà infatti in tutto il mondo il 2 luglio 2015, sia su iOS che Android.

Vainglory
Vainglory

Questa data porterà anche un grosso aggiornamento che introduce tante novità tra cui un nuovo eroe chiamato Rona the Beserker, partite casuali e classificate, nuovo sistema di gestione delle skin ed i video tutorial utili a guidare il giocatore in questo complesso genere di videogiochi. In particolare, gli sviluppatori sono fieri delle due tipologie di partite che saranno introdotte, questo dovrebbero permettere di divertirsi sia agli esperti del genere che a coloro che si affacciano per la prima volta sui MOBA.

Tanti sono gli sviluppatori che tentano di portare il genere MOBA su smartphone, ma nessuno è riuscito ancora ad affermarsi e stabilire nuovi standard, ci riuscirà Vainglory?!
Tra i MOBA in arrivo e già disponibili di cui abbiamo già parlato abbiamo:

  • Ace of Arenas, che cerca di stravolgere il genere con nuove meccaniche di gioco;
  • CroNix, un MOBA futuristico
  • Ember Conflict, un'esclusiva iOS che punta forte sulla strategia e la semplicità cercando allo stesso tempo di riprendere alcuni elementi tipici dei MOBA.

Vainglory è già disponibile su iTunes in alcune nazioni. Il lancio ufficiale invece è previsto per il 2 luglio 2015 su iTunes e Google Play Store.

Google Nexus 6 Smartphone, 32 GB, Bianco [Italia] Google Nexus 6 Smartphone, 32 GB, Bianco [Italia]
Samsung I9060i Galaxy Grand Neo Plus Samsung I9060i Galaxy Grand Neo Plus
Samsung I9301 Galaxy S III Neo Smartphone Samsung I9301 Galaxy S III Neo Smartphone