Android

Vivo Apex 2019: Snapdragon 855 e 12 GB di RAM a tutto schermo

Vivo ha annunciato il suo prossimo top di gamma, si tratta di Apex 2019, smartphone che con ogni probabilità verrà presentato ufficialmente al Mobile World Congress tra poco meno di un mese e che potrà contare su una scheda tecnica degna di nota.

La caratteristica che cattura immediatamente l’attenzione è il rapporto schermo/corpo del device che presenta, tra le altre cose, cornici ultra-sottili e l’assenza totale di tasti o porte, la batteria infatti verrà ricaricata mediante carica wireless gestita da un connettore magnetico posizionato sulla back-cover ed in grado di permettere anche il trasferimento di file. I tasti dedicati al volume e all’accensione sono collocati lateralmente ma di tipo capacitivo.

Vivo Apex 2019 stupisce anche sul fronte tecnico con caratteristiche, sotto la scocca, che lo avvicinano ai più performanti top di gamma: processore Qualcomm Snapdragon 855 coadiuvato da 12 GB di RAM e fino a 512 GB di storage interno. Inoltre il nuovo dispositivo dell’azienda taiwanese, ha il pieno supporto alle reti 5G, operazione possibile grazie all’implementazione del modem X50 5G di Qualcomm. Pochi i dettagli relativi al comparto fotografico, quello che emerge riguarda la presenza di una doppia fotocamera posteriore e nessuna informazione in merito alla camera anteriore, indiscrezioni che lasciano spazi a dubbi anche e soprattutto riguardo al design finale dello smartphone.

Una delle nuove funzioni presentata da Vivo è il sensore di impronte a capacità ampliata posizionato sotto il display. La nuova tecnologia viene denominata dall’azienda stessa “full-display fingerprint scanning” consente di utilizzare una porzione sensibilmente più ampia del display per sboccare il dispositivo.

In ogni caso, è lecito aspettarsi maggiori dettagli durante il MWC di febbraio dove, ci auguriamo, Vivo sarà presente con il suo nuovo top di gamma.

Xiaomi Redmi 5 Plus è uno smartphone caratterizzato da un ottimo rapporto qualità prezzo. Equipaggiato con lo Snapdragon 625 accoppiato a 4 GB di RAM e a 64 GB di storage, è disponibile all’acquisto attraverso Amazon a 180 euro. Lo trovate a questo link.