Apple

Waze da oggi compatibile le shortcuts di Siri

Il popolare navigatore Waze ha annunciato un’importante novità sull’applicazione per iOS. Da oggi, gli utenti potranno utilizzare le “shortcuts” di Siri che Apple ha introdotto nella versione di iOS 12. I comandi vocali rapidi abiliteranno determinate funzioni preselezionate dall’utente come per esempio scorciatoie per tornare a casa o tragitti per i luoghi preferiti.

L’annuncio è stato fatto aggiungendo una piccola nota alla pagina ufficiale su App Store dove si legge: “Risparmiare tempo e evitare il traffico è ancora più semplice con questo aggiornamento: usa le scorciatoie di Siri per guidare con Waze. Registra scorciatoie per portarti a casa, verso i tuoi luoghi preferiti e altro ancora” L’applicazione è in continuo aggiornamento e integra sempre più funzioni per rendere sicura la guida e far risparmiare tempo ai guidatori.

Come vi abbiamo raccontato in un nostro precedente articolo, Waze ha integrato il supporto al sistema di infotainment CarPlay di Apple lo scorso settembre. Tutte queste novità sono sfruttabili con i dispositivi aggiornati all’ultima versione del sistema operativo proprietario della casa di Cupertino.

L’ultima funzione introdotta porta con sé una serie di vantaggi riguardanti la sicurezza su strada in quanto sfruttabile attraverso il comando vocale. L’aggiunta del supporto ai comandi rapidi di Siri sarà utile per evitare il traffico, eventuali incidenti e strade con lavori in corso.

iPhone Xr, lo smartphone più economico di Apple, è disponibile sullo store ufficiale a partire da 889 euro. Lo trovate a questo link.