Xenowerk, lo sparatutto arcade approda su Android ed iOS

Dopo Space Marshal, Pixelbite ritorna sugli store mobile con Xenowerk: un nuovissimo sparatutto arcade dove dovremo uccidere centinaia di mutanti.

Avatar di Gabriele Castoro

a cura di Gabriele Castoro

Di Xenowerk sviluppato da Pixelbite ve ne abbiamo già parlato in occasione del suo annuncio, ma oggi tutto si trasforma in un'applicazione vera e propria! Xenowerk è disponibile per Android ed iOS.

Si tratta di uno shooter con visuale dall'alto sviluppato dagli stessi creatori di Space Marshal, da cui eredita esclusivamente il motore di gioco perché, mentre il capitolo precedente aveva alcuni elementi tattici, in Xenowerk si abbandona ogni approccio strategico in favore di un arcade nudo e crudo, il genere di videogioco pensato per divertire subito senza troppi fronzoli.

Xenowerk
Xenowerk

Grazie al nuovo trailer di lancio, possiamo notare la presenza di una vasta gamma di armi e nemici, che si muoveranno tutti in modo diverso ma con l'unico intento di divorare la protagonista. Tra le principali caratteristiche di Xenowerk abbiamo:

  • Sistema di controllo Dual-Stick, vale a dire che ci saranno due analogici, uno dedicato al movimento ed uno per mirare e sparare. Si tratta di un sistema di controllo molto usato negli shooter arcade;
  • Miglioramento di armi e gadget;
  • Poteri speciali;
  • Ombre e luci dinamiche, possibili grazie all'eccellente motore di gioco che permette una grafica pulita e colorata e un'eccezionale fluidità dei movimenti;
  • Supporto ai controller, caratteristica che farà sicuramente la felicità degli appassionati degli sparatutto.

Xenowerk è proposto come applicazione a pagamento con acquisti in-app. Al momento il prezzo è di 2 euro sia su iTunes che sul Google Play Store. Il prezzo può definirsi onesto se consideriamo che all'interno vi sono la bellezza di 50 livelli di gioco tutti da esplorare.

Nexus 9 Nexus 9
Apple iPad Mini 16Gb WiFi Apple iPad Mini 16Gb WiFi
Apple iPad AIR WI-FI 16GB Apple iPad AIR WI-FI 16GB