Xiaomi 12 Ultra in un video render basato sul design trapelato: che fotocamere!

Xiaomi 12 Ultra si mostra in un nuovo scatto in cui è ben visibile il modulo fotocamera circolare con obiettivi marchiati Leica.

Avatar di Rossella Pastore

a cura di Rossella Pastore

A pochi giorni dalla conferenza di lancio dei nuovi prodotti Xiaomi, spuntano sul web nuove informazioni relative allo smartphone "Ultra" della serie 12. Xiaomi 12 Ultra – questo il nome del device – avrà un design rivoluzionario. Degno di nota soprattutto il retro, su cui spicca un modulo fotocamera particolarmente ingombrante marchiato Leica.

Osservando le immagini trapelate del mockup in alluminio, possiamo farci una prima idea su come sarà Xiaomi 12 Ultra "esteticamente" e anche in parte sulla fotocamera, che – grazie alla partnership con Leica – spiccherà di sicuro in quanto a qualità.

Gli obiettivi – tre in tutto – saranno collocati in un modulo a due strati di cui il primo quadrato e il secondo rotondo. La presenza di questi due elementi renderà Xiaomi 12 Ultra uno smartphone particolarmente spesso e pesante, ma a quanto pare ne varrà la pena: il sensore principale, un Samsung ISOCELL HP1 1/1,22", sarà da ben 200MP, e oltre a questo ci saranno anche un ultra obiettivo periscopio e un terzo obiettivo ultra grandangolare.

La notizia del co-branding Xiaomi-Leica è trapelata nel novembre 2021. Ci si aspettava che anche Xiaomi Mi 11 Ultra implementasse lenti di questo tipo, ma il progetto alla fine non è andato in porto.

Soffermandoci in ultimo sulla parte anteriore, Xiaomi 12 Ultra non dovrebbe distinguersi molto dagli altri dispositivi della serie 12. Il display sarà leggermente curvo e consentirà una presa più maneggevole.

Alcune fonti suggeriscono che il telefono arriverà sul mercato dopo il capodanno cinese, quindi dopo il 1° febbraio 2022. Non è ancora chiaro quando effettivamente verrà presentato e se l'azienda deciderà di seguire le tempistiche dello scorso anno. Se così fosse, possiamo affermare che il nuovo Xiaomi arriverà a marzo, rubando la scena agli altrettanto attesi Xiaomi Mix 5 e Xiaomi Mix 5 Pro.

Di seguito potete ammirare un video che include dei render 3D di quello che dovrebbe essere lo smartphone Xiaomi di punta per il 2022, basato sul design trapelato di cui vi abbiamo parlato poco più in alto.

Fan dei prodotti Xiaomi? Buone notizie per te: il fitness tracker Xiaomi Mi Smart Band 6 è disponibile su Amazon a 38,35 euro. Se lo acquisti da qui risparmi il 15%!