Tom's Hardware Italia
Android

Xiaomi Mi 9 SE in Italia a partire da 349,90 euro con 6 GB di RAM

Xiaomi Mi 9 SE arriva in Italia in due versioni: una da 6 GB di RAM e 64 GB di storage, l'altra da 128 GB di storage.

Xiaomi ha finalmente fatto chiarezza in merito alla commercializzazione in Italia del Mi 9 SE. Lo smartphone arriva nel nostro mercato in due varianti: una da 6 Gigabyte di RAM e 64 Gigabyte di storage, posizionata a 349,90 euro e disponibile in esclusiva su Amazon per le prime 4 settimane (disponibilità dal 7 maggio); l’altra sempre con 6 Gigabyte di RAM, ma con lo storage che sale a 128 Gigabyte, posizionata a 399,90 euro in tutte le catene di elettronica (Mi Store inclusi) e disponibile sin da subito.

L’azienda cinese si prepara dunque a fare man bassa anche nella fascia compresa tra i 300 e i 400 euro. Il Mi 9 SE vanta infatti una scheda tecnica di tutto rispetto, che lo rende uno dei migliori smartphone sul mercato in relazione al rapporto qualità/prezzo. È infatti basato sullo Snapdragon 712 di Qualcomm, chiamato a muovere un display AMOLED da 5,97 pollici con risoluzione Full-HD+. Lo storage può contare sulle memorie UFS 2.1, le più veloci presenti sul mercato, e il comparto fotografico è di tutto rispetto.

Sul retro infatti ci sono ben tre sensori: il principale da 48 Megapixel con obiettivo f/1.75; il secondario da 8 Megapixel teleobiettivo f/2.4, che abilita uno zoom ottico 2X grazie alla differente lunghezza focale; il terzo grandangolare a 117° da 13 Megapixel, con obiettivo f/2.2. Sulla parte anteriore è stata invece posizionata una fotocamera da 20 Megapixel con obiettivo f/2.0, incastonata in un notch a goccia decisamente discreto, esattamente come quello visto sul fratello maggiore Mi 9, che abbiamo già recensito a questo link.

La connettività è completa, grazie al Wi-Fi ac dual-band, al Bluetooth 5.0, al GPS A-GLONASS, all’NFC. Tutto è alimentato da una batteria da 3.070 mAh (ricarica rapida a 18 W tramite la porta USB-C) e mosso da Android 9 personalizzato con la MIUI 10. Insomma, considerando il prezzo, questo Mi 9 SE si candida davvero come uno dei best-buy di questo 2019. Attendiamo con ansia di poterla mettere alla prova nella nostra recensione.

Lo Xiaomi Mi 9, attuale smartphone top di gamma dell’azienda cinese, è disponibile su Amazon a 449 euro. Lo trovate a questo link.