Tom's Hardware Italia
Fitness Tracker

Xiaomi Mi Band 4 sempre più vicina: eccola in alcune immagini

Mi Band 4 potrebbe essere vicina. La smartband di Xiaomi è stata certificata dall'ente NCC che ha mostrato alcune immagini. Nessun cambiamento estetico rispetto a Mi Band 3.

La presentazione della prossima smartband di Xiaomi potrebbe essere più vicina di quanto pensiamo. Grazie ai documenti correlati di immagini condivisi dall’agenzia governativa taiwanese NCC – dove Mi Band 4 è stata appena certificata – possiamo farci un’idea di come sarà l’erede della Mi Band 3 che ha riscosso successo grazie al suo ottimo rapporto qualità/prezzo.

Il modello con nome in codice XMSH07HM sembra riprendere completamente il design del suo predecessore. Almeno a livello estetico, non sembrano esserci cambiamenti. Mi Band 3 integra un display più grande rispetto alla generazione precedente, ma non sappiamo se il produttore cinese deciderà di aumentare le dimensioni anche per il modello futuro.

Credit: DroidShout

Sul retro è ben visibile un sensore per il rilevamento del battito cardiaco. Oltre alla versione standard di Mi Band 4, Xiaomi offrirà una variante con connettività NFC – il cui nome in codice è XMSH06HM – per il supporto ai pagamenti contactless. Questo non rappresenta una novità e probabilmente – come il modello attuale – questa versione sarà destinata solo al mercato cinese.

Per il resto, non ci sono molte informazioni se non che Mi Band 4 si connetterà tramite Bluetooth 5.0 il che permetterà di avere una connessione più forte e stabile rispetto all’attuale Bluetooth 4.2 di Mi Band 3. Purtroppo non ci sono nemmeno indizi su una possibile data di lancio che tuttavia non dovrebbe essere molto lontana. Mi Band 4 è uno dei prodotti Xiaomi più attesi dell’anno il cui successo deriva dalla combinazione tra ottima qualità a prezzi estremamente competitivi.

Mi Band 3 caratterizzata da un ottimo rapporto qualità/prezzo è disponibile su Amazon a 29 euro a questo link.