Android

Xiaomi Mi Mix 4: fino a 16 GB di RAM?

Xiaomi continua a essere al centro dell’attenzione. Stavolta è il turno di Mi Mix 4. Nelle scorse ore è apparsa la presunta scheda tecnica con delle specifiche da vero top di gamma e che potremmo considerare esagerata. Scontata la presenza a bordo dello Snapdragon 855 di Qualcomm, ma le peculiarità sono altre.

In caso di Mi Mix 4, infatti, il quantitativo di RAM che assisterà il processore potrebbe arrivare fino a 16 GB e la memoria interna fino a 1 TB. Un dato davvero esagerato se consideriamo che stiamo parlando di uno smartphone. La parte frontale integrerebbe un ampio display AMOLED con risoluzione 2K e refresh rate a 120 Hz pronto a sfidare OnePlus 7 Pro che si “ferma” a 90Hz.

Credit Image: SlashLeaks

Il futuro top di gamma Xiaomi potrebbe avere le memorie flash UFS 3.1 in grado di migliorare di molto le prestazioni dei dispositivi mobili. Sotto la scocca, una batteria da 4.500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 100W. Il corpo dovrebbe essere proposto nuovamente in ceramica e garantire la protezione da acqua e polvere grazie alla certificazione IP68.

Sulla base delle indiscrezioni precedenti, Mi Mix 4 dovrebbe supportare la connettività NFC e tre fotocamere posteriori. A tal proposito, sembra che un sensore sarà addirittura da 64 MP. Se così fosse, potrebbe trattarsi del nuovo sensore ISOCELL Bright GW1 annunciato recentemente da Samsung. Nessuna menzione sulla fotocamera frontale. Ricordiamo che la linea Mi Mix è sempre stata quella più innovativa della casa cinese e che lo scorso anno si è arricchita dalla presenza di Mi Mix 3 caratterizzato da un meccanismo a scorrimento che nasconde il sensore frontale. Il produttore di Shenzhen potrebbe però optare per una fotocamera a scomparsa.

Si tratta comunque di specifiche davvero esagerate e come sempre sottolineiamo che non sono informazioni ufficiali e come tali devono essere prese con le pinze. Mi Mix 4 dovrebbe essere presentato durante l’ultimo trimestre del 2019 ma ne sentiremo sicuramente parlare nei prossimi mesi.

Xiaomi Mi 9, nella versione da 6 GB di RAM e 64 GB di storage, è disponibile all’acquisto attraverso Amazon a 449,90 euro. Lo trovate a questo link.