Tom's Hardware Italia
Android

Xiaomi Redmi K2 sbanca AnTuTu totalizzando oltre 450.000 punti!

Il Redmi K2 di Xiaomi sarà basato sul processore Snapdragon 855 di Qualcomm e dovrebbe essere proposto a un prezzo contenuto.

Redmi K2 continua a far parlare di sé. Lo smartphone Xiaomi con caratteristiche da top di gamma, che dovrebbe essere posizionato però a cifre contenute, è infatti passato attraverso la nota piattaforma di benchmark AnTuTu, totalizzando il punteggio record di 458.754. Sbaragliata dunque l’agguerrita concorrenza che, al vertice di questa particolare classifica, è rappresentata dai vari Galaxy S10, Vivo iQOO e il Mi 9 della stessa azienda cinese (che oscillano attorno ai 370.000 punti).

Potremmo dunque essere difronte al nuovo flagship killer, titolo che per anni è spettato di diritto agli smartphone OnePlus. Considerando però il prezzo ormai raggiunto da OnePlus 7 Pro, potrebbe essere il Redmi K2 il dispositivo a proporre caratteristiche da top di gamma a cifre accessibili. Del resto, è ormai certo il fatto che il cuore pulsante di questo device sarà l’eccellente Snapdragon 855 di Qualcomm.

Chiarito questo aspetto, non ci sono dubbi sul fatto che i risultati di un benchmark non necessariamente riflettano l’esperienza utente di uno smartphone. Di contro però il punteggio è talmente elevato da far riflettere sul lavoro evidentemente compiuto da Xiaomi in termini di performance. Peraltro, la presentazione del Redmi K2 è prevista per le prossime settimane, per cui a breve ne sapremo certamente di più.

Xiaomi Mi 9, nella versione da 6 GB di RAM e 64 GB di storage, è disponibile all’acquisto attraverso Amazon a 449,90 euro. Lo trovate a questo link.