Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Xbox rimanda la sua handheld, Microsoft punta tutto su "Project Kennan" Xbox rimanda la sua handheld, Microsoft punta tutto su "Proj...
Immagine di Nintendo Switch 2: confermata una funzione attesa da anni Nintendo Switch 2: confermata una funzione attesa da anni...

Amy Hennig riceverà un Lifetime Achievement Award ai GDC 2019

Amy Hennig riceverà un prestigioso premio alla carriera al GDC 2019: ecco tutti i dettagli!

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Nicola Armondi

a cura di Nicola Armondi

Pubblicato il 12/12/2018 alle 19:30

Amy Hennig, conosciuta sopratutto per aver diretto e scritto i primi tre Uncharted di Naughy Dog, riceverà il Lifetime Achievement Award ai Game Developers Choice Awards 2019.

Il GDC avrà luogo dal 18 al 22 marzo 2019: nello specifico, gli Awards saranno consegnati il 20 marzo nel Moscone Center di San Francisco. Katie Stern, Game Developers Conference General Manager, ha affermato:

"Amy Hennig è una figura rispettata nel mondo dei videogame; il suo lavoro esemplifica ciò che dovrebbe essere una buona narrativa in un gioco, con pathos, humor, suspense ed energia. È per certo uno degli sviluppatori di maggior influenza nell'industria videoludica.

Gli obbiettivi raggiunti in passato sono solo dei punti di passaggio in una carriera che potremo seguire ancora per anni, ma per una notte, ai GDCA, rifletteremo sul duro lavoro e sulle capacità artistiche che hanno reso Amy il cuore pulsante dell'industria videoludica."

foto-generiche-10948.jpg

Leggi anche Amy Hennig lascia EA: lo Star Wars di Visceral è in stand-by

Hennig aveva inizialmente studiato cinematografia, ma preferì lavorare sui videogame: l'inizio della sua carriera si colloca nel 1989, presso Epyx, dove ha lavorato su EletroCop per Atari Lynx. Più avanti, è diventata il director e la scrittrice di Legacy of Kain/Soul Reaver, Jak and Daxter e il franchise di Uncharted.

Dopo Naughty Dog, Amy Hennig ha lavorato presso EA e Visceral Games per un progetto su Star Wars: purtroppo sappiamo tutti che non è andata a finire bene. Da allora, la donna si è spostata sulla realtà virtuale, all'interno di un suo studio.

Forse non ci sarà la mano di Amy Hennig, ma anche Uncharted 4 non è male, sopratutto a questo prezzo!

Fonte dell'articolo: www.ign.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    No ufficio, no sviluppatori: il paradigma che cambia il lavoro tech
  • #2
    Un bug di un aggiornamento di Windows 11 sta causando dei problemi
  • #3
    Lotta alla pirateria digitale: i risultati ci sono, ma a quale prezzo?
  • #4
    Compra una RTX 5090 ma ci trova dentro tre zaini
  • #5
    Ora sappiamo come si chiamerà il seguito di Cyberpunk 2077
  • #6
    Anche il browser sarà in abbonamento: tutta colpa dell'IA
Articolo 1 di 5
Nintendo Switch 2: confermata una funzione attesa da anni
Nintendo sta finalmente introducendo una funzionalità di sicurezza, attesa da anni dai giocatori, sulla sua prossima console.
Immagine di Nintendo Switch 2: confermata una funzione attesa da anni
2
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Xbox rimanda la sua handheld, Microsoft punta tutto su "Project Kennan"
La strategia di Xbox sui dispositivi portatili guarda a Windows 11, mentre prosegue lo sviluppo del successore di Series X, nome in codice "Melrose".
Immagine di Xbox rimanda la sua handheld, Microsoft punta tutto su "Project Kennan"
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
La modalità single player di Nightreign è già stata bilanciata
Non sono nemmeno passate 24 ore dal lancio di Elden Ring: Nightreign e FromSoftware ha già modificato il bilanciamento della modalità single player.
Immagine di La modalità single player di Nightreign è già stata bilanciata
1
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Presentata la Milan Games Week & Cartoomics 2025, ecco i dettagli
Dal 28 al 30 novembre 2025 torna l'evento che unisce videogiochi, fumetti e cultura pop. Un'esperienza "OnLife" tra digitale e reale.
Immagine di Presentata la Milan Games Week & Cartoomics 2025, ecco i dettagli
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Con Switch 2, Nintendo ha dichiarato guerra agli hacker
Con l'arrivo di Nintendo Switch 2, l'azienda giapponese sembra aver alzato significativamente il livello delle difese contro la pirateria.
Immagine di Con Switch 2, Nintendo ha dichiarato guerra agli hacker
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.