Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Assassin’s Creed e Watch Dogs? Sono nello stesso universo!

L'ultimo capitolo di una delle saghe più celebri al mondo porta con sé la conferma pressoché ufficiale.

Lo scorso 27 ottobre è uscito finalmente Assassin's Creed Origins, ultimo capitolo della celebre serie targata Ubisoft che, dopo un'attesa lunga due anni, sembra stia riportando la serie sulla giusta strada con un titolo che stupisce e che continua a essere sulla bocca di tutti.

Un gioco che, oltre a un'avventura molto interessante, porta con sé anche una conferma che esalterà non poco i fan della saga: Assassin's Creed e Watch Dogs sono ambientati nello stesso universo. La conferma a questa teoria, che i fan sostengono ormai da qualche anno, arriva con un curioso easter egg presente nell'ultima fatica di Ubisoft dove troviamo il personaggio di Olivier Garneau.

acwd 1

Per chi non se lo ricorsasse, Garneau era presente già in Assassin's Creed: Black Flag e in Watch Dogs dove viene assassinato, in una missione secondaria, dal protagonista Aiden Pearce. Si trattava però di un semplice "scherzetto", almeno a detta del direttore narrativo Darby McDevitt… E invece no!

In Origins troviamo infatti, tra le foto contenute nel laptop presente nel gioco, un'immagine che ritrae il protagonista di Watch Dogs sparare a Garneau uccidendolo: la conferma che tutti i fan stavano aspettando.

acwd 2

Non ci resta che invitarvi a continuare a seguirci e a dirci la vostra su questo interessante intreccio e, se l'avete già provato, sul nuovo Assassin's Creed.


Tom's Consiglia

La Limited Edition di Assassin's Creed Origins è disponibile su Amazon a un prezzo davvero eccezionale, non fatevelo scappare!