PlayStation 4

Assassin’s Creed Ragnarok: è un falso creato con Unity3D

Tutto è partito da un semplice easter-egg trovato all’interno del mondo di gioco di The Division 2 dove un semplice poster riportava una figura con in mano la presunta mela dell’eden. Molti hanno da subito pensato che si trattasse di un indizio per un nuovo capito di Assassin’s Creed. Successivamente, le voci di corridoio hanno affermato che il nuovo gioco avrebbe visto come protagonisti i Norreni.

Oggi 6 maggio sono comparse online alcune nuove informazioni sul fantomatico titolo in sviluppo presso gli studi Ubisoft che riportavano il nome del nuovo Assassin’s Creed, ovvero Ragnarok, con tanto di immagini di gioco. Immagini che però si sono rivelate essere un falso. Stando ai precedenti e falsi rumor il giocatore avrebbe impersonato il famoso guerriero vichingo Ragnarr Loðbrók che avrebbe contribuito a formare il Grande Esercito norreno per conquistare le terre vicine (Gran Bretagna, Svezia, Finlandia, Norvegia e Danimarca).

Il rumor ha annunciato anche altre interessanti meccaniche di gioco, come il ritorno delle battaglie navali, l’uso della Lama Celata, e l’esplorazione del mondo circostante, ma per quanto bello possa sembrare, il rumor si è rivelato essere un autentico falso. Le immagini che sono state pubblicate attraverso il sito 4chan sono state create attraverso il motore grafico Unity3D utilizzando alcuni asset gratuiti; qui trovate la pagina degli asset utilizzati.

Qualche sviluppatore in cerca di visibilità ha voluto prendersi gioco di tutti i fan della saga di Assassin’s Creed mostrando le immagini di un presunto titolo work-in-progress inventando una serie di dettagli per dare credibilità alla storia. Ogni volta che vi parliamo di rumor vi indichiamo esplicitamente di prendere le notizie con le pinze perché il più delle volte, per quanto bello possa essere e soprattutto sembrare reale, c’è un’alta possibilità che si rivelino false; come in questo caso.

Sfortunatamente il nuovo capitolo di Assassin’s Creed è destinato a restare ancora avvolto nel mistero. Chissà se magari all’E3 di quest’anno Ubisoft abbia in mente di presentare il nuovo presunto Assassin’s Creed Kingdom. In ogni caso rimanete sintonizzati sulle nostre pagine per restare aggiornati su tutto quello che succede nel mondo videoludico.

Cosa ne pensate della notizia? Avevate notato qualche discrepanza nelle immagini false pubblicate?

Potete giocare all’ultimo capitolo di Assassin’s Creed acquistando a questo indirizzo.