Assassin's Creed Unity più bello con Nvidia GameWorks

Assassin's Creed Unity e il gioco di ruolo Lords of the Fallen supportano effetti esclusivi grazie a Nvidia GameWorks. Due trailer permettono di dare un'occhiata alla tecnologia in azione.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Assassin's Creed Unity supporta la tecnologia Nvidia GameWorks, che permette di avere effetti grafici esclusivi con le schede grafiche dell'azienda di Santa Clara.

L'implementazione più importante per il gioco d'azione di Ubisoft, in arrivo l'11 novembre su PC, PS4 e Xbox One, è sicuramente l'Horizon Based Ambient Occlusion Plus, per gli amici HBAO+. Si tratta della versione di Nvidia dell'Ambient Occlusion ed è un effetto che permette di scurire aree dello schermo correttamente, compensando i limiti della Global Illumination.

Gli altri effetti integrati in Assassin's Creed Unity includono il Temporal Anti-Aliasing (TXAA), il Percentage-Closer Soft Shadows (PCSS) e la GeometryWorks Advanced Tessellation. I primi due effetti sono stati inclusi anche in Assassin's Creed IV: Black Flag, mentre l'ultimo è descritto da Nvidia come la tessellation DirectX 11, ma in versione più adatta per essere usata con l'HBAO+ e il PCSS.

Oltre ad Assassin's Creed Unity anche Lords of the Fallen supporta Nvidia GameWorks. Il gioco di ruolo d'azione disponibile su PC, PS4 e Xbox One sfrutta la tecnologia per avere scintille persistenti che appaiono dalle armi, nebbia interattiva, abiti che si muovono in modo più realistico ed effetti magici più spettacolari.

Potete ammirare entrambi i giochi in azione con Nvidia GameWorks nei due trailer che vi proponiamo in questa notizia.

Assassin's Creed Unity Assassin's Creed Unity