Asteroids Outpost, il classico di Atari diventa un survival!

Atari ha annunciato lo sviluppo di Asteroids Outpost. Non si tratta di un remake del celebre sparatutto del 1979, ma di una vera e propria rivisitazione.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Atari ha annunciato lo sviluppo di Asteroids: Outpost. Il nome vi dirà sicuramente qualcosa, soprattutto se fate parte di quegli appassionati che nel 1979 non si sono lasciati sfuggire il debutto di Asteroids sul mercato.

Asteroids Outpost

Del gioco originale tuttavia Asteroids: Outpost ha ben poco, visto che il titolo anni '70 era un primitivo (e fantastico, almeno per l'epoca) sparatutto con visuale dall'alto, mentre questo nuovo gioco è un survival sandbox open world. Cosa c'entra con il vecchio Asteroids? Beh, è ambientato su un asteroide.

Secondo quanto scritto nell'annuncio in Asteroids: Outpost vestiremo i panni di un minatore dello spazio, impegnato a sopravvivere nella cintura di asteroidi. "I giocatori dovranno scavare, costruire e difendere la loro base, in modo da aumentare le proprie ricchezze passando da una roccia all'altra", spiega Atari.

Asteroid Outposts

Non mancherà la possibilità di confrontarsi con altri giocatori online, e come da tradizione per i titoli survival bisognerà esplorare, raccogliere risorse, recuperare metalli e costruire e migliorare il proprio equipaggiamento.

Tutto questo mentre si espande il proprio territorio, costruendo basi altamente personalizzabili e stringendo alleanze o combattendo con gli altri giocatori.

Asteroids Outpost

Sulla carta Asteroids: Outpost sembra una sorta di DayZ o Rust in salsa spaziale, e con un evidente richiamo alla versione originale di Asteroids. I fan di Asteroids del 1979 saranno infatti contenti di sapere che in questo nuovo gioco bisognerà fare i conti anche con intermittenti piogge di asteroidi.

In questo caso l'unica cosa da fare è imbracciare le proprie armi e sparare ai sassi spaziali per salvare le preziose risorse accumulate finora. Questo sì che è Asteroids!